(22.03.23)
Un martedì veramente da dimenticare: è iniziato alle sette del mattino con l’investimento di una donna di 35 anni che si è immessa in Romea all’altezza del ponte sul Brenta con una bicicletta elettrica ed è stata investita da un camion.
Non è nota la dinamica, senz’altro ha contribuito la coltre di nebbia che in quel momento impediva molto la visibilità. La donna, un’ucraina che stava recandosi al lavoro, è stata trasferita in urgenza a Mestre dove si trova in prognosi riservata con più fratture.
Subito dopo l’incidente si sono formate lunghe code, soprattutto di mezzi pesanti, sia da Valli verso Ravenna che da Rosolina verso Chioggia. La circolazione in Romea, dopo la rimozione del mezzo sul ponte del Brenta, è tornata quasi alla normalità (nel senso che malgrado la foschia continuavano a correre) attorno alle nove m, poco dopo, c’è stato un altro incidente sullo svincolo che da Sottomarina porta in Romea in direzione Ravenna. Le auto erano incolonnate quasi ferme quando un giovane, alla guida di una Fiat 500 è arrivato a forte velocità da Sottomarina e, praticamente senza frenare ha tamponato l’ultima auto della colonna, una Panda guidata da una signora, con tanta forza da farla andare a sbattere contro la successiva con notevole violenza. C’è stato l’intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco, la signora è stata trasportata in ospedale, in seguito dimessa ma è molto provata, piena di ammaccature. Ovviamente il blocco della circolazione sulla statale Romea ha provocato tutta una serie di ritardi per i mezzi di collegamento extraurbani che hanno penalizzato i pendolari.(AGGIORNAMENTO: Da Arriva Veneto precisano che solo una corsa ha avuto un ritardo di 10 minuti, quella per Venezia delle 9.10) Ma la sequenza “sfortunata” er iniziata già nella serata di ieri a Sottomarina dove, sempre un giovane, alla guida di una Golf, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato addosso alla vetrata del negozio di articoli per la casa all’angolo tra viale Tirreno e strada Madonna Marina nei pressi della gelateria Sottozero. Alcuni testimoni lo hanno visto effettuare delle manovre apparentemente riconducibili a una guida in stato di ebbrezza. Fortunatamente, per questa volta, nessuno si è fatto male.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.