(22.03.23)
La videosorveglianza del parcheggio Unione all’Isola dell’Unione ha ripreso la bravata di un gruppo di giovinastri che, non avendo nulla di meglio da fare, lo scorso giovedì sera, tra le 23 e le 23:30, è entrato arbitrariamente nella struttura, dove i ragazzi hanno utilizzato quattro estintori, divertendosi nell’imbrattare, con il loro contenuto, i pali dell’illuminazione.
Si tratta di 4 ragazzi e una ragazza, giunti in bicicletta e in ciclomotore, inquadrati benissimo dalle telecamere del circuito, per l’atto di vandalismo messo in opera è stata sporta denuncia querela alla Polizia Giudiziaria.
Non si tratta tanto della necessità di ripulire poi, ma, essenzialmente, del fatto che i giovani sono entrati nella struttura, non avendo alcun titolo per farlo ma solo per arrecare danno. Inoltre utilizzare dei presidi di sicurezza, quali sono gli estintori, solo come inutile passatempo dovrebbe essere punibile con maggior rigidità rispetto al solito in quanto viene messo fuori uso uno strumento che potrebbe essere fondamentale in una situazione di pericolo a causa di incendio.
Tutta la documentazione relativa, a testimonianza degli atti di vandalismo, è stata consegnata alle Forze dell’Ordine che ora provvederanno con l’identificare i ragazzi e procedendo di conseguenza.
Sarebbe il caso che, riconoscendosi nelle foto che stiamo mostrandovi, facessero un mea culpa autodenunciandosi e rimborsando i danni a SST che li ha subiti.
Non sono passati molti giorni che un’altra banda di giovinastri composti sempre da quattro ragazzi e una ragazza sono stati identificati al Giove, due tra di loro avevano vandalizzato il distributore di bibite, mentre gli altri erano rimasti a guardare.
Possibile che non si rendano conto, non solo dell’inutilità di ciò che fanno ma dei rischi che corrono con questi comportamenti stupidi e distruttivi.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.