(09.03.23)
Un pitbull è stato salvato da un forte avvelenamento causato da veleno per topi.Il cane la settimana scorsa ha iniziato a vomitare sangue e schiuma e a dare altri evidenti segnali di un forte malessere, fortunatamente è stato portato in tempo alla clinica veterinaria del dottor Vianelli dove è stato salvato dopo un lungo iter di cure.
E’ stato accertato che il cane aveva ingerito del veleno per topi.
La proprietaria non ha idea di dove possa averlo ingerito, i luoghi di usuale frequentazione sono stati all’isola dell’unione, viale Trieste e in spiaggia.
Non è possibile accertare se si tratta di un tentativo deliberato di avvelenamento oppure se il povero animale sia incappato in un’esca per topi.
Da molto tempo c’è un'importante attività di derattizzazione effettuata da aziende specializzate ma anche direttamente da famiglie e aziende.
Potrebbe essere che un’esca sia stata lasciata alla portata del cane.
Le aziende del settore operano in modo professionale e le esche avvelenate vengono distribuite con tecniche collaudate con le quali solo i topi possono accedere al veleno.
Rimane la possibilità di un’esca lasciata in giro da privati oppure…qualche persona malvagia che odia i cani.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.