Siamo stati alla spiaggia dell'aeronautica questa mattina per vedere come sta procedendo la stagione e abbiamo trovato una novità.
Se fino a poche settimane fa si poteva tranquillamente accedere fino ai ruderi dello stabilimento, dei bagni e delle cabine ora l’accesso è vietato, consentito solo agli autorizzati.
Viene da pensare che si stia provvedendo ad intervenire. Abbiamo quindi chiesto informazioni ad altri che hanno attività nei pressi e, purtroppo, ci è stato detto che l’unico motivo per cui l’appezzamento è stato chiuso è per impedire l’accesso anche a chi va per fare festini, rave ed altro che magari è meglio non fare alla luce del sole.
Non crediamo che la catena, nuova e luccicante, e due cartelli possano impedire l’accesso se qualcuno volesse infiltrarsi ma non capiamo come gli stabilimenti vicini, che fanno di tutto per tenere pulito, ordinato e accattivante, la propria area riescano ad accettare un degrado simile.
Poco di recuperabile c’è nelle strutture fisse e probabilmente quando l’arma riprenderà possesso dell’area farà prima a realizzare strutture ex novo.
Sarebbe forse il caso di procedere subito con una a quanto pare inevitabile demolizione in modo da togliere ripari e pericolo e magari affidare temporaneamente la gestione a terzi. Sarebbe troppo semplice.
Si sa che quando si ha a che fare tra civili gli iter e gli accordi possono essere molto più semplici di quando c’è invece di mezzo qualche forza armata. Sicuramente fino a quando la situazione non presa in mano dai giusti canali la situazione rimarrà quelle stante.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.