venerdì 2 novembre 2012

ACQUA ALTA ECCEZIONALE MA I VIGILI NON RISPARMIANO LA MULTA

LETTERA DI UNA CITTADINA ARRABBIATA Egregio Sig. Sindaco, Le scrivo per sapere se nel Comune di Chioggia esiste un pò di buon senso, dato che questa mattina mi sono trovata una multa di € 39,00 per aver parcheggiato nel retro del bar del Mercato Ittico viste le circostanze naturali che la nostra città ieri notte è stata sottoposta. Io, le voglio far notare, che possiedo un Garage in Calle Duse, ma vista l'eccezionalità dell'alta marea, sono stata costretta a spostare la macchina in una zona più "sicura". Capisco che il nostro Coumune si trovi senza soldi, (come ieri Lei ha prontamente affermato in televisione) ma speculare in questo modo sui cittadini è stata un'azione a mio avviso di eccessivo "zelo". Un applauso a questa nostra Polizia Locale che, in determinate circostanze, svolge tempestivamente il proprio lavoro! Cordialmente
Francesca Bacci

5 commenti:

  1. Non so se il sindaco risponderà,nel frattempo mi prendo licenza di rispondere io, ho provato ad informarmi mi dicono che questa mattina il parcheggio sito all'entrata del mercato ittico era interessato da un'operazione di recupero di una barca che era affondata.
    Non so se è stato questo il suo caso,spero di sì, permettimi Francesca che la mia impressione sulla nostra polizia municipale è che,non mi riferisco certo al tuo caso, siano generalmente molto tolleranti, forse anche troppi. Grazie ancora per richiesto di pubblicare sul nostro blog. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEDE CARA FRANCESCA, IO CON LA MIA FAMIGLIA POSSEDIAMO UN ATTIVITA' COMMERCIALE IN PIENO CENTRO A CHIOGGIA,SOTTO I POTICI E QUESTA ESTATE MI SONO VISTO AFFIBBIARE LE SOLITE 39.00 EURO DI MULTA POICHE' AVEVO PARCHEGGIATO L'AUTO DI FRONTE IL MIO NEGOZIO PER SOLI 10 MINUTI PER SCARICARE DELLA MERCE, PROBABILMENTE IL VIGILE CREDEVA CHE FOSSI ANDATO AL BAR ACCANTO A BERE UNO SPRITZ. SONO ANDATO AL COMANDO DEI VIGILI PER CHIEDERE LUMI E MI SONO SENTITO RISPONDERE CHE DOVEVO AVERE L'AUTORIZZAZIONE. ANCHE NOI COMMERCIANTI, CARA FRANCESCA, NON SIAMO MESSI MOLTO MEGLIO E QUESTO SUCCEDE ANCHE QUANDO NON C'E' ACQUA ALTA. SALUTANDOLA CORDIALMENTE, VITTORIO GALLO.
      PS.Scusa comparato se firmo Vittorio Gallo, tu che mi vorresti "anonimo".

      Elimina
  2. e che volevi che Comparato si mettessi contro il sindaco?La verità che non ci sono parcheggi a sufficienza per tutti:ti faccio un esempio:Perchè ieri a Borgo S.Giovanni non si sono fatte le multe che erano sopra i marciapiedi per la visita al cimitero?Non sarà colpa del sindaco...ma del poco buon senso dei vigili nel tuo caso.

    RispondiElimina
  3. Gentilissimo Comparato,
    pare che il mio caso sia stato proprio questo: La mia auto era parcheggiata all'entrata del Mercato Ittico (ribadisco il motivo che era per l'acqua alta e non per mia negligenza) e che effettivamente c'era un'operazione di recupero di una barca affondata la mattina del 02/11/2012. Come riportato nell'articolo sul Gazzettino di oggi 03/11/2012, e dopo aver sentito le disposizioni del Sindaco a riguardo, mi sono prontamente recata al Comando dei Vigili Urbani,che, mi hanno ulteriormente suggerito di scrivere una lettera di RICHIESTA DI ANNULLAMENTO. Dopo aver provveduto a fare tutto questo, questa sera 03/11/2012 mi sono sentita dire che le parole del Sindaco erano però riferite alle SOLE MULTE date dall'SST quindi ... Hanno semplicemente protocollato la mia lettera e si vedrà! Ora ti chiedo: CHE DIFFERENZA C'E' TRA LA MIA MULTA E QUELLE DATE DALL'SST? IL MOTIVO NON E' SEMPRE LO STESSO? E' normale che siamo al 03/11/2012 sera e non si è ancora concluso nulla? Nonostante questo ti ringrazio per la tua disponibilità, per esserti informato e per aver chiesto direttamente delucidazioni al Sindaco. Permettimi però di dirti che continuo a non trovare poi così tollerante la nostra Polizia, visto l'arroganza con cui mi hanno risposto al Comando due ore fa.

    Francesca Bacci

    RispondiElimina
  4. Ci piacerebbe anche un po' di trasparenza!sembra dai ben informati che il "tesoretto"proveniente dalle multe superi il milione di euro anno.Esiste una legge dello stato che dice che il 50% di quella cifra deve essere destinata alla manutenzione delle strade,un'altra percentuale alla segnaletica ed alla sicurezza.Visto che sono soldi che provengono direttamente dalle tasche dei cittadini,ci vogliono dire gentilmente che fine fanno tali denari?

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.