venerdì 2 novembre 2012

LAVORI DI RINNOVAMENTO IN OSPEDALE: DISAGI PER I MALATI

Il video che vi proponiamo è stato girato da un parente di un ricoverato fortemente arrabbiato/a in quanto il reparto dove è ricoverato il congiunto è interessato da lavori di ristrutturazione , i pazienti ricoverati in quel reparto sono in condizioni di salute particolarmente delicate, ci dicono che sono tutti sotto ossigeno,lamentandosi di una notevole quantità di polvere nello stesso ambiente dei ricoverati oltre che sui scorrimani, sui carrelli che trasportano la biancheria pulita, biancheria pulita che, afferma sempre questa persona, " impregna" un po' tutto,alle richieste di porre delle barriere per proteggere dalla polvere gli ammalati, è stato risposto…" che i lavori vengono fatti per migliorare l'ambiente "…il paziente oggetto di questa protesta è ricoverato da una settimana sempre in questa situazione polverosa, dopo proteste, sembra che verrà installato un telaio con una specie di apertura in nailon per preservare dalla polvere, però viene osservato che questa specie di barriera avrebbe dovuto essere stata fatta PRIMA di iniziare i lavori, ci sarebbe stato comunque un po' di disagio ma sempre meno che avere la polvere diretta nella stanza. Ovviamente questa è la versione dell'anonimo utente dovremmo sentire anche cosa ci dice la direzione ospedaliera,sicuramente è importante rinnovare i reparti, però che pazienti delicati siano esposti alla polvere non ci sembra proprio il massimo.

8 commenti:

  1. cittadini pagate le tasse per rifare l'ospedale o per far assorbire la polvere agli ammalati?tanto i medici possono muoversi gli anziani a letto no...ma l'indifferenza ormai della gente è una cosa normale..è capace un medico di andare in un supermercato e dire:ma che nera questa carne!!volete farmi morire intossicato??ma passare poi nel suo ospedale e vedere certe cose efare finta di niente,dicendo : ma vi stanno facendo l' ospedale nuovo!!cosa volete che sia un pò di polvere!!!

    RispondiElimina
  2. sono un infermiere che lavora in ospedale e avete pienamente ragione,è da febbraio che lavoriamo in queste condizioni,senza un controllo della sicurezza per l'igiene degli ammalati e del personale che lavora dentro!!!Sindacooo cosa fai?fai finta di niente ???eppure dovresti essere più interessato al tuo ospedale vista l'eredità del nome che porti!!!spero che ti arrivi questo videomessaggio...

    RispondiElimina
  3. Il nuovo direttore generale dell'ospedale di Chioggia sta facendo cose grandi basta vedere la reception dell'entrata trasformata in un hotel con sedie per aspettare il numero della prenotazione,il nuovo prontosoccorso ampio e confortevole e ora si stanno facendo questi lavori per trasformare i vecchi reparti con le nuove strutture,stanno facendo parcheggi più ampi è il nuovo ingresso dell'ospedale ci sarà un po da sopportare i rumori ma cosa volete LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA sempre da criticare avete anche quando un direttore Generale invece di intascarsi i soldi e stare seduto in poltrona come erano gli altri questo sta investendo i soldi per migliorare il nostro ospedale siete vergognosi VENTURINI DANIELE CHIOGGIA AZZURRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno vuol togliere meriti al direttore generale che opera in modo ben diverso rispetto al precedente, c'è qualcosa che non va, vorrei vedere se tu avessi tua mamma in fin di vita sul letto, con l'0ssigeno e che mangia polvere, credo che una qualche misura di protezione poteva posta in essere...mi dicono così anche medici dell'ospedale.

      Elimina
  4. Concordo con il commento di Drugo Dan, e per esempio aggiungo che anche quando facciamo qualche lavoro a casa nostra ci può essere sicuramente l'inconveniente, ma tale deve essere visto in modo costruttivo per la realizzazione della miglioria stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è inutile che cercate di difendere un immagine e la faccia di qualcosa che non conoscete,ma parlate solo senza cognizioni di causa senza essere stato presente, senza esservi assorbito la polvere nei capelli vostri, nella gola,nella stanza di quattro o cinque povere anziane con ossigeno che non riuscivano ad aprirsi la finestra nè a chiudersi la porta, con problemi anche di asma ,senza usare gli operai un aspirapovere industriale ma una banale scopa...e ripeto non sono lavori fatti in casa tua ma in concomitanza di altre persone che non hanno scelto di assorbirsi la polvere dei pavimenti che si spaccano,( e basterebbe guardare le persiane di queste stanze per vedere la polvere depositata,)l'odore della pittura fresca e della colaa per pavimenti,per le vostre migliorie che vi fanno onore,per carità ma il video non era un attacco diretto verso il direttore generale,nè i dottori nè gli infermieri,visto che cercate di difenderne l'immagine penso che facciate parte di queste categorie,ma era diretto verso i sistemi di protezione e sicurezza per la salute di tutti quando si compiono dei lavori di ristrutturazione!!!è come fumare in presenza di bambini ed anziani e fargli sorbire il vostro fumo!!!meditate gente prima di parlare e vergognatevi voi non chi si lamenta della salvaguardia della propria salute e dei suoi cari ,dovreste solo scusarvi in maniera più umile...ve lo dice l'utente che ha girato il video

      Elimina
    2. Certo che quest'ultimo commento mi fa molto ridere, ma in quale ospedale è questa persona visto che io sono tutti i giorni per assistere un famigliare e non ho visto niente di tutto quello che dice. Ma è sicura di stare bene? Se io fossi un responsabile dell'ULSS la denuncerei per tutte le menzogne che dice.

      Elimina
    3. forse sei stato dal 10 in poi non prima, dai primi in poi e non sono menzogne e non sei un familiare...

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.