
sabato 28 febbraio 2015
LO STRANO CASO DEI LAMPIONI AUTO-INCENDIANTI
Ancora un lampione oggetto di auto-combustione, venerdì sera i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere un altro lampione in preda alle fiamme sul Perotolo, a pochi metri dall’albergo CALDIN’S, si tratta del secondo caso in due mesi, il primo caso avvenne nella seconda settimana dello scorso gennaio a pochi centinaia di metri dal secondo.
In entrambi i casi della lampada non è rimasto nulla ( sono di materiale plastico) e i vigili del fuoco dopo aver spento le fiamme hanno staccato dagli impianti la corrente elettrica.
Ovviamente la causa non può che essere il surriscaldamento al momento però non è noto da dove scaturisca il difetto, non si tratta assolutamente di installazioni vetuste, tutta la zona è stata completamente riqualificata circa cinque anni fa con un notevole intervento con il quale, tra le altre cose, è stato anche riaperto lo storico canale del Perotolo interrato cinquanta anni fa.
L'aspetto " positivo " della vicenda è che gli incendi sono stati spenti con celerità sia perché essendo in pieno centro l'allarme viene dato in tempo reale sia perché la caserma dei vigile del fuoco dista qualche centinaia di metri.
il precedente incendio in campo Marconi avvenuto a gennaio scorso

venerdì 27 febbraio 2015
ALLARME TOPI ( ini) ALL'ISTITUTO DELL'INFANZIA BALDO di BORGO SAN GIOVANNI

giovedì 26 febbraio 2015
INCIDENTE MORTALE AD ARZERGRANDE: LA VITTIMA E' UN CHIOGGIOTTO DI 39 ANNI
martedì 24 febbraio 2015
VERITAS PULISCE I CANALI DALLE IMMONDIZIE ANCORA CON LA " VUOLEGA "
Qualcuno sorride o ironizza sul fatto che per pulire i canali dalle immondizie Veritas si avvalga " ancora" del sistema apparentemente arcaico della raccolta con il retino ( la famosa vuòlega in dialetto ).
" I andava megiò co la barca" critica qualcun altro ricordando che in effetti, diversi anni fa, per pulire ( parzialmente ) i canali gli operatori utilizzavano un abarca.
In realtà, è dimostrato, l'operatore a piedi con la rete, a parità di ore riesce a recuperare molta più spazzatura che con la barca, per diverse motivazioni: è più agevole arrivare nei punti più difficili, si raccoglie con più sicurezza. E se la smettessimo di gettare i rifiuti nei canali?
ATTENZIONE AI SEDICENTI AGENTI PORTA A PORTA: OGGI IN QUATTRO SI SONO INTRODOTTI DA UN ANZIANO

domenica 22 febbraio 2015
INCIDENTE IN VIA VITTOR PISANI: COINVOLTE DUE AUTO, INTERVENUTI CARABINIERI E AUTOAMBULANZA
sabato 21 febbraio 2015
SANTANANTI INFEROCITI CON ENEL DA UNA SETTIMANA SI STACCA LA CORRENTE OGNI 15 MINUTI


mercoledì 18 febbraio 2015
UNA TAGLIA CONTRO I LADRI DI BICICLETTE RUBATE....

martedì 17 febbraio 2015
MUORE SOLA IN CASA, VIGILI DEL FUOCO AVVISATI DA UNA VICINA
SUPERMERCATO LIDL SOTTO MIRA DEI LADRI: DENUNCIATI ALTRI DUE TACCHEGGIATORI
venerdì 13 febbraio 2015
IBRAHIM BAY DISINCAGLIATA MA....CONTO SALATO
Nel video una nave che esce dal porto di chioggia
E' stata finalmente disincagliata la IBRAHIM BAY il mercantile battente bandiera panamense arenatasi nel canale di uscita del porto di Chioggia all'altezza di San Felice lo scorso lunedì 9 febbraio.
Per consentire i disincaglio l'armatore ha deciso di effettuare l'allibaggio ( l'alleggerimento ) della nave tramite i pontoni della cooperativa San Martino poi con l'ausilio dei rimorchiatori dopo essere stata liberata è stata riportata al porto in val da rio dove è attualmente ormeggiata alla banchina V7.
La nave è stata sottoposta a verifica della carena per verificare se ha riportato danni in seguito all'incaglio, la IBRAHIM BAY proseguirà per venezia dove recupererà la parte di carico alleggerita ( trasferita a mezzo auto treno ) da indiscrezioni di " radio porto " sembra che il conto per l'armatore tra competenze dei rimorchiatori, l'allibaggio e varie supererà i centomila euro.
giovedì 12 febbraio 2015
RECUPERATA AUTO RUBATA DAL BACCHIGLIONE A CA'PASQUA
mercoledì 11 febbraio 2015
VIDEO: ANCORA UN INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO - RECUPERO NATANTE ASSOCIAZIONE DISABILI
Continuano gli interventi dei vigili del fuoco presso l'isola dell'Unione, questa mattina stanno recuperando una delle imbarcazioni dell'associazione per i disabili. Un vero disastro, la conta dei danni sembra non finire mai
lunedì 9 febbraio 2015
ANCHE I CAMPI DA TENNIS DI BRONDOLO NON SI SONO SALVATI DALLA FURIA DEL MAL TEMPO
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il tennis club chioggia come ogni anno anche in occasione dell'acqua alta e dei forte venti di giovedi' e venerdi 5 e 6 Febbraio ha subito gravi danni ai campi di tennis che sono andati sommersi dall'acqua..Anche nella palazzina dove ci sono le docce si sono verificate numerose infiltrazioni.Unica nota positiva il pallone che copre i campi è riuscito miracolosamente a reggere con grande difficoltà le forti raffiche di vento a 120km all'ora.
I numerosi soci sono in queste ore impegnati a rimettere apposto i campi mentre l'attività sociale,quella della scuola f.i.t,degli amatori e degli agonisti e completamente ferma.
Il responsabile allo sport di forza italia Venturini Daniele chiede al neo assessore allo sport Giuseppe Casson di venire a prendere visione dei danni subiti e di aiutare economicamente la società che ogni anno di tasca sua ci rimette tantissimi soldi per ripristinare la struttura che ogni anno subisce continui allagamenti.
VENTURINI DANIELE RESPONSABILE SPORT FORZA ITALIA




DOPO L'ACQUA ALTA ECCEZIONALE LE SOLITE POLEMICHE CONTRO VERITAS? MA SONO FONDATE ?



venerdì 6 febbraio 2015
UN'AUTO DEI CARABINIERI DURANTE UN'AZIONE CONTRO DEI MALVIVENTI FINISCE ADDOSSO AD UN CANCELLO DEL BILLA

mercoledì 4 febbraio 2015
SCIPPATA DI 600 EURO IN QUARTIERE TOMBOLA

domenica 1 febbraio 2015
ARRESTATA AL LONDRA UNA CHIOGGIOTTA CON L'ACCUSA DI AVER UCCISO IL FIGLIOLETTO
Iscriviti a:
Post (Atom)