lunedì 25 maggio 2015

NON SARA' UN LAVORO SEMPLICE SISTEMARE LA BUCA-VORAGINE DI BORGO

Non ha perso tempo Veritas per la riparazione della buca ( o voragine ) che si è creata domenica pomeriggio a Borgo San Giovanni creando più di qualche problema alla circolazione stradale. I lavori di riparazione sono iniziati lunedì mattina presto i lavori con più squadre di lavoro. “ Purtroppo non si tratta di un lavoro semplice - riferisce l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi - in quanto si è rotta una fognatura che è a tre metri sotto il livello del suolo e sopra c’è la condotta dell’acquedotto ci vorrà più di qualche giorno per la riparazione “ Da Veritas, che ne ha la competenza, fanno sapere che si tratta di una riparazione estremamente delicata perché dovranno prima abbassare il livello della falda freatica poi sostituire 12 metri della condotta dell’acquedotto ( che è in cemento/amianto) con altrettanti in acciaio per non correre il rischio di togliere l’acqua al popolatissimo quartiere di Borgo. Solo allora si potrà procedere con la riparazione vera e propria della condotta fognaria. Un guasto con le stesse caratteristiche era avvenuto pochi anni fa nei pressi della cattedrale del Duomo e si dovette chiudere una carreggiata al traffico per oltre una settimana , è probabile che la condotta fosse già lesionata, aggiungiamoci il carico continuo del traffico, il nubifragio di giovedì scorso abbia dato il colpo di grazia.

2 commenti:

  1. e vaiiii trovata la scusa per magnare un'altro bel sacco de schei pubblici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo l'abitudine di pubblicare i commenti anonimi, anche quelli un po' superficiali come il tuo. Per quanto riguarda la gestione idrica di Veritas ( acquedotto e fognature) non mi sembra proprio che i soldi pubblici vengano sprecati. La qualità dell'acqua potabile è fra le migliori d'italia. è addirittura migliore di alcune acque minerali vendute nei negozi di alimentari. Anche la gestione delle acque nere non mi sembra proprio che ci siano tante critiche da fare, tieni presente che gli interventi costano e in tutte le città d'italia si dovrebbero cambiare migliaia di chilometri di tubature. A chioggia, in generale, mi sembra che il servizio possa avere più della sufficienza, tieni presente che le tariffe di veritas sono bloccate, forse ti confondi con la gestione delle acque bianche che è comunale....e anche la ci vogliono le risorse.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.