mercoledì 6 maggio 2015

DOPO L'ARENA I VANDALI DEVASTANO ANCHE IL CENTRO CONGRESSI

Non si arresta l’inciviltà dei vandali. Dopo i 140.000 euro di danni accertati all’Arena Duse è la volta del centro congressi ( kursaal ) ad essere preso di mira dai nuovi barbari incuranti che la la caserma dei carabinieri sia distante poche centinaia di metri, nelle notti scorse sono entrati rompendo una porta anti panico situata nella parte nord dell’edificio. Una volta entrati hanno continuato a rompere tutte le porte e i serramenti interni, danneggiando una parte delle biciclette e che erano custodite nel semi interrato ( Si tratta delle biciclette utilizzate per il treno del mare ) distruggendone totalmente una decina . Hanno rubato delle attrezzature che serviranno per l’evento programmato per il 17 maggio prossimo ( una gara di culturismo) fari per il palco, materiale elettrico vario, compressori. I sotterranei sono soggetti ad allagamento a causa di una falda e le pompe , non si sa se deliberatamente o meno, sono state bloccate di conseguenza gli ambienti si sono quasi completamente allagati rovinando la moquette e del materiale della Marciliana. Si ipotizzano 10.000 euro di danni ma probabilmente sono molti di più, è stata presentata denuncia ai carabinieri da parte dei responsabili della provincia che hanno in carico la struttura. Sicuramente non si tratta di un “ lavoro “ effettuato nel giro di una notte è probabile che come all’ Arena i delinquenti abbiano agito indisturbati per più notti. “ Lo avevo detto che quelle porte andavano murate - riferisce un ex dipendente - si tratta di un punto cieco, praticamente invisibile dalla strada “

3 commenti:

  1. Come associazione Teatro&musica abbiamo già da tempo denunciato lo stato di abbandono in cui si trova il centro congressi Kursaal.

    La Provincia nulla ha fatto , nessuno ha intenzione di prendersene cura, artisti , associazione , categorie potrebbero utilizzare quel gioiello per fare molte iniziative . Purtroppo la politica è assente .

    Speriamo solo che ci sia la possibilità di utilizzarlo in futuro per poter fare la nostra rassegna di cabaret

    Maurizio Tiozzo

    RispondiElimina
  2. una città allo sfascio. Grazie Sindaco!

    RispondiElimina
  3. NON E NECESSARIO MURARE GLI ACESSI, BASTEREBBERO DELLE NORMALISSIME INFERIATE, CHE PER I VANDALI SAREBBERO SUFFICIENTI A SCORAGGIARLI.
    MENTRE PER QUANTO RIGUARDA L'ASPETTO POLITICO, A FINE MESE CI SONO LE ELEZIONI REGIONALI, TENIAMO PRESENTE.
    C'E' PIU' DI QUALCHE COMUNE CHE HA SCELTO DI VOLTARE PAGINA CON OTTIMI RISULTATI, NON MANCA TANTO ALLE CAMBIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, QUANDO SI VA A VOTARE BISOGNA FARLO NELL'INTERESSE DELLA COLLETTIVITA' E NON PERSONALE.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.