lunedì 4 dicembre 2017

TENTANO FURTO AL MOTOPESCHERECCIO KETTY: TRE LADRI FUGGONO SENZA 40 TANICHE PIENE DI NAFTA

Una grossa sorpresa ha colto, lo scorso venerdì alle 8 del mattino, i marittimi del motopeschereccio Ketty, ormeggiato sulla riva del canal Lombardo all'altezza di calle San Cristoforo. Circa 40 taniche comuni, da 20 e 30 litri di capacità ciascuna, erano state riempite di carburante prelevato dall'imbarcazione stessa, e lasciate incustodite durante la notte; la visione dei registri delle telecamere di bordo hanno rivelato che attorno alle 2 della notte fra giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre, tre ignoti a bordo di un furgone Doblò di colore bianco con scritte si sono affiancati all'imbarcazione. Due di costoro erano rimasti di sorveglianza, un terzo si era introdotto a bordo e ha scaricato le taniche vuote dal furgone alla barca, di modo da riempirle con la nafta.

Ma qualcosa dev'essere andato storto -probabilmente il passaggio di qualche altro natante nel canale- e i ladri non si sono sentiti sicuri di effettuare un colpo dai contorni ingenti: nelle taniche già riempite e abbandonate c'erano ormai circa 400 litri di carburante, per un controvalore pari a 220 euro. Il quantitativo fa scalpore, e lascia pensare che l'azione sia stata opera di persone -magari del medesimo ambiente o affiliate al contrabbando- che conoscevano il mezzo in questione e la sua logistica interna. Probabilmente si fossero limitati ad asporti minori sarebbero riusciti a fuggire con qualche tanica in meno. Il fatto è stato segnalato alle forze dell'ordine, sale intanto l'attenzione degli armatori dal momento che l'evento potrebbe ripetersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.