giovedì 21 dicembre 2017

PREGIUDICATO FUGGE DALLA POLIZIA PER LE CALLI DI SOTTOMARINA, POI RIPRESO: È ACCUSATO DEL FURTO DI UNA BICI

Fugge dalla polizia tra le calli di Sottomarina, facendo perdere le sue tracce prima di essere raggiunto. Il fatto è accaduto ieri in prima serata: l'uomo, Vincenzo Fortuna conosciuto come Claudio, ha a carico una precedente detenzione per furto, oltre a svariate denunce per condotta violenta nei confronti della fidanzata e della figlia, e anche per spaccio di stupefacenti. Gli agenti di pubblica sicurezza si sono presentati alla sua porta a seguito di una denuncia per il furto di una bicicletta elettrica Dinghi: alla vista dei militari Fortuna si è dato alla macchia con un'altra bicicletta, già pronta all'uso, e si è dileguato nel dedalo delle calli della vecchia Sottomarina. I militari hanno provato a rincorrerlo ma non sono riusciti ad acciuffarlo subito: quando lo hanno rintracciato lo hanno perquisito a fondo, senza recuperare la bicicletta denunciata. L'uomo al momento non risulta indagato.
La bici elettrica sarebbe stata vista dalla proprietaria all'esterno dell'abitazione del pregiudicato, dopo che la stessa si era accorta della sua sparizione, ancorché assicurata con un lucchetto. Allo scopo di riottenerla si è fatta aiutare dal suo compagno e dal suocero, i quali si sono recati nel luogo dove abita Fortuna, in via San Marco: ma nel lasso di tempo intercorso il mezzo non c'era già più. Dall'interno dell'abitazione i due avrebbero ascoltato Fortuna dire a un'altra persona «non possiamo permetterci di andare in prigione»; al che la donna ha sporto denuncia al Commissariato. I controlli hanno appurato la presenza di molte biciclette arrugginite di fronte l'abitazione di Fortuna, che asserisce essere di sua proprietà e in disuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.