sabato 9 febbraio 2019

NEL 2012 CROLLÒ UNA TRAVE A SOTTOMARINA, DUE OPERAI GRAVEMENTE FERITI: IMPRESARI E PROGETTISTI CONDANNATI AI SERVIZI SOCIALI

È giunto a sentenza il processo per il crollo avvenuto il 29 ottobre 2012 in viale Mediterraneo a Sottomarina, nel quale due operai sono rimasti feriti gravemente dal distacco di alcune lastre di cemento dalla trave di appoggio. Il Tribunale di Venezia ha comminato la condanna a sei mesi di lavori socialmente utili nei confronti dei due titolari dell’impresa, Daniele Franco 62enne di Eraclea e Augusto Brunelli 67enne di Verona, oltre che del progettista delle travi, Alessandro Fedrigo (44enne di Torre di Mosto), ritenuti responsabili di lesioni colpose. Nella circostanza, un lavoratore rimase invalido al 100% e un altro subì una prognosi di dieci mesi. La richiesta della prova ai servizi sociali è arrivata direttamente dalla difesa delle parti, ed è stata approvata dal giudice Ciampaglia: la pena sarà scontata probabilmente alla cooperativa Don Milani di Mestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.