venerdì 1 febbraio 2019

PARCHEGGIO AL PORTO SAN FELICE, STOP IMMEDIATO AI LAVORI: AVEVA SCONFINATO NELL’OASI PROTETTA DEL FORTE

Il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Chioggia, architetto Gianni Favaretto, ha ordinato l’immediato stop ai lavori di costruzione del parcheggio nell’area demaniale concessa al porto turistico San Felice di Sottomarina. Un sopralluogo dei tecnici del servizio Controlli Edilizi del Comune, infatti, lo scorso 25 gennaio aveva rilevato che il parcheggio in questione stava sforando di oltre 2 metri l’area in concessione, occupando altresì una parte del bosco protetto come oasi naturalistica in seno al compendio del Forte San Felice.
La zona è vincolata dal punto di vista ambientale e idrogeologico, pertanto le opere sono state realizzate in “totale difformità” dal permesso di costruire e dall’autorizzazione paesaggistica e forestale. L’ordinanza è stata notificata all’impresa costruttrice Ivone Lando, al direttore dei lavori -architetto Silvio Tomaz- e alla società titolare della committenza, i fratelli Boscolo Contadin, che hanno un mese di tempo per sottoporre in replica le proprie osservazioni prima che il provvedimento diventi definitivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.