giovedì 21 marzo 2019

LA POLIZIA DENUNCIA A PIEDE LIBERO IL 28ENNE ANDREA PENZO PER TRE FURTI: È LUI "LO SMILZO" DI VIA ALGA

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia ha denunciato a piede libero, per tre furti non in flagrante, Andrea Penzo, 28 anni, residente nel malfamato condominio comunale di via Alga 16. Si tratta dell’ormai arcinoto “Smilzo” che da tempo ogni notte esce per rubare spiccioli oppure oggetti più o meno di valore in tutto il territorio comunale. Le sirene delle volanti della polizia si sono accese a tambur battente ieri in tarda mattinata nel quartiere Tombola fino a Borgo San Giovanni, dove Penzo è stato fermato in seguito all’ennesimo tentativo di colpo, esperito ai danni di un’agenzia infortunistica che deve ancora iniziare la propria attività: nella circostanza, Penzo si è introdotto nella struttura ma non ha trovato alcunché da rubare, salvo procurare danni per le vetrate infrante.
I reati addebitabili al ladro sono in realtà molti più di tre, ovvero tutti quelli segnalati nell’ultima settimana, e probabilmente altri passati sotto silenzio. Penzo era stato fermato e denunciato anche lo scorso 12 novembre, quando i poliziotti lo hanno pizzicato appena 15 minuti dopo aver colpito al panificio Moretto in strada Madonna Marina, e ha confessato di esserne l'autore. Il 27 marzo di un anno fa gli agenti avevano già sventato un furto di biciclette in via Alga, commesso proprio da Penzo assieme all’altro pregiudicato padovano Alberto Golfetto chiamato “Johnny Biondo”: allora i due sono stati condotti al Commissariato per formalizzare l’ennesima denuncia. Andrea Penzo era già stato arrestato nell’estate 2014 per furto aggravato ai danni di un tabaccaio di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.