mercoledì 17 aprile 2019

ACCOLTELLAMENTO IN CALLE SAN GIACOMO, LA PROCURA DELLA REPUBBLICA CHIEDE 6 ANNI PER DEMIS TIOZZO. IL 9 LUGLIO LA SENTENZA

La Procura della Repubblica di Venezia ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione per tentato omicidio a carico di Demis Tiozzo, il 32enne chioggiotto che il 17 agosto 2015 accoltellò l'ex partner e convivente di 36 anni, in preda a un raptus di gelosia. La sostituta procuratore Alessia Tavarnesi ritiene infatti che ci sia stata volontà di colpire a morte, data l'idoneità dell'arma e la zona corporea ferita, ovvero l'addome: il collegio delle giudici Roberta Marchiori, Daniela Defazio e Sonia Bello pronuncerà il prossimo 9 luglio la sentenza. Tiozzo aveva chiesto il patteggiamento per il reato di lesioni, ma la corte lo ha negato, istruendo il processo. La tesi della pubblica accusa è stata smentita integralmente dall'avvocato difensore dell'uomo, Ermes Mozzato, sostenendo che Tiozzo abbia agito per legittima difesa. Da parte della vittima, assistito dall'avvocato Giorgio Vianelli, è stata sporta anche la richiesta di una provvisionale di 30mila euro, oltre al danno in sede civile.
Nella circostanza il 36enne aveva riportato la perforazione del peritoneo, con emorragia superficiale del mesocolon: ferite suturate in laparoscopia e con prognosi superiore a 40 giorni. Tre furono i colpi inferti in calle San Giacomo a Chioggia, prima che l'aggressore gettasse il coltello in canale e ritornasse a casa, dove aveva tentato il suicidio con farmaci e atti di autolesionismo. Secondo l'avvocato Mozzato, nella concitazione Tiozzo non aveva la volontà di uccidere, bensì di difendersi brandendo un coltello di fronte alla controparte più forte fisicamente. A quanto riferisce anche suo padre, non erano infrequenti gli episodi di contrasto nella coppia, in cui spesso era proprio Demis Tiozzo a soccombere alla violenza del compagno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.