mercoledì 17 aprile 2019

INSEGUE E TAMPONA UN’AUTO FERMA, FUGGENDO DOPO BREVE COLLUTTAZIONE: DENUNCIATO AI CARABINIERI

Ieri sera attorno alle ore 22.30, tra calle San Giacomo e il ponte di accesso al mercato ittico all’ingrosso si è consumato un tamponamento automobilistico che presenta ulteriori risvolti. Una Fiat 500, dopo aver sorpassato un’altra 500 X targata Roma all’incrocio della calle in direzione Sottomarina, è stata costretta a frenare di colpo dal momento che le si era spento il motore. A quel punto la seconda 500, che aveva inseguito la vettura che l’aveva sorpassata (secondo il conducente di quest’ultima, senza rispettare la distanza di sicurezza), ha tamponato il mezzo antecedente staccandogli il paraurti.
Dopo il tamponamento il conducente della 500 X, di circa 40 anni, è sceso dall’auto dove viaggiavano altre due o tre persone, rivolgendosi con tono minaccioso al conducente del veicolo tamponato, un 30enne che a bordo aveva anche la fidanzata. Stando alla versione di quest’ultimo, il 40enne si è finto appartenente alle forze dell’ordine e ha chiesto i documenti al conducente tamponato, che non ha creduto alla sua asserzione: al che il pilota della 500 X avrebbe aggredito fisicamente il più giovane, dandogli una spinta e attribuendogli la colpa del sinistro. Al che quest’ultimo l’ha invitato ai calmarsi altrimenti si sarebbe rivolto ai carabinieri: ma il presunto aggressore si è dileguato subito in direzione Sottomarina sfuggendo alla constatazione amichevole, circostanza che gli costerà una denuncia.
In loco quindi si sono presentati i carabinieri per i rilievi e le prime indagini, mentre il 30enne ha accompagnato la fidanzata al pronto soccorso, dove è rimasta fino alle 2 di notte con un trauma cranico e cervicalgia a referto prima della visita ortopedica. Colui che guidava la 500 tamponata non riesce a spiegarsi il motivo della fuga, tenendo conto che -secondo le sue parole- il tamponatore non appariva molto lucido in quel frangente: c’è da notare che la 500 X risulta essere un’auto immatricolata a livello aziendale, quindi forse a noleggio oppure sostitutiva. Questo potrebbe motivare la fuga di chi lo ha tamponato.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.