giovedì 22 luglio 2021

BLOCCO DELLA NAVIGAZIONE PER DUE MESI PER IL PONTE FERROVIARIO DELLA FOSSETTA: PESCATORI E DIPORTISTI SI ARRANGINO

I ponti sono ormai una croce continua per il nostro territorio a causa dei disagi provocati sia dalla MANCATA manutenzione che quando viene effettuata.

Ora è il turno del ponte ferroviario sul tratto che attraversa il canale della Fossetta ad aver necessità di intervento di manutenzione sotto l’impalcato. La durata dei lavori prevista è di un paio di mesi e saranno due mesi lunghi per diportisti e pescatori che dovranno fare un giro molto lungo attraversando la laguna sud per arrivare agli ormeggi di Chioggia, ricordiamo che anche per il ponte della Fossetta vige il divieto di navigazione che nessuno rispetta. 

Un problema relativamente meno gravoso nelle giornate di bel tempo ma, nel caso in cui sopraggiungano condizioni meteo avverse in breve tempo, come è facile che accada d’estate, le cose potrebbero complicarsi. 

Rientrare in porto o agli ormeggi in caso di maltempo può significare anche aver salva la vita in alcuni casi, per i piccoli natanti che devono attraversare la Fossetta, come per i pescherecci quando il Mo.S.E. è sollevato.


Per questo secondo problema la soluzione è lunga da venire, con le conche di navigazione ancora al di là di essere pronte, soprattutto considerando i problemi economici che stanno coinvolgendo il Consorzio Venezia Nuova e le aziende che dovrebbero completare

Per il ponte della ferrovia la soluzione potrebbe essere semplice: svolgere il lavoro in più tranche , lasciando libero l’accesso almeno sotto a una campata.

In tal modo nessuno subirebbe disagi da un’operazione che va sicuramente realizzata.

 


Giovedì 22 Luglio alle ore 16:30 presso Astoria Beach - Centro Astoria si terrà un incontro insieme ad infermieri e dietisti per parlare di corretta alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.