martedì 20 luglio 2021

IL CIELO FRA LE FRONDE

“Il cielo fra le fronde”, questo il nome della serata che si svolgerà domani sera al Bosco Nordio. Una serata inusuale da passare immersi nella natura, come non siamo più abituati a fare. Chi interverrà andrà alla scoperta del bosco di notte e potrà vedere come cambia il comportamento degli animali e anche quello delle piante quando il cielo si fa buio. Cercheremo anche di capire come cambiano i nostri sensi e le nostre percezioni. Passeggiando di notte, nel bosco, nel buio, ci si allontanerà dalle luci della città fino a raggiungere i luoghi dove le fronde si aprono e lasciano intravedere il cielo. E, come anticipa il nome della serata, si riuscirà a vedere il cielo notturno, ricongiungendo con l’immaginazione le stelle a formare le costellazioni mentre verranno raccontati miti che alle costellazioni sono collegati. Per il distanziamento lo spazio non manca, la mascherina non è obbligatoria ma è bene averla con sè, potrebbe essere necessaria nei momenti in cui ci sono le spiegazioni e i racconti.
Ci si ritrova al centro visite della Riserva del Bosco Nordio alle 20:45, alle 21:00 si parte alla scoperta del bosco di notte. Viene consigliato l’uso di un repellente per le zanzare e una torcia elettrica, che per non disturbare gli animali del sottobosco andrebbero usati entrambi il meno possibile. Il costo della serata, incluso l’ingresso alla riserva è di 10 € per gli adulti e di 8 € per i bambini fino ai 10 anni. La durata dell’evento è di un paio d’ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.