domenica 25 luglio 2021

ANCORA BLACK OUT A SOTTOMARINA

In piena stagione turistica, in un orario in cui gli ospiti sono seduti al tavolo, in attesa delle pietanze ordinate, ristorati dalla frescura dell’aria condizionata, cosa può accadere di peggio che manchi la corrente? C’è di peggio che la cosa di ripeta il giorno dopo. Questo lamenta il ristorante 3 Leoni, in pieno Lungomare Adriatico, guardando altre strutture al buio sulla stessa strada. E il ristorante oriantale Sakura al suo fianco gli fa da eco. Da due giorni sono senza corrente. Giovedì sono stati fatti lavori sulla linea. Ieri, sabato sono rimasti tre ore in pieno blackout, per questa sera il ripristino della situazione è previsto forse per le 23, troppo tardi per recuperare una serata persa.
Per qualsiasi struttura ricettiva la mancanza di corrente rende impossibile portare a termine il servizio predisposto, causando danni dovuti alla perdita di alimenti che non possono essere cucinati a dovere e perdita di clientela, oltre che del buon nome del posto. Una perdita quest’ultima che si estende non solo al locale ma anche al Comune che non riesce a far capire la gravità di un tale “inconveniente” all’azienda che dovrebbe rimediarvi. Dopo il periodo di pandemia e le chiusure obbligate, il martoriato settore della ristorazione, i ristoratori non possono economicamente sopportare ancora. Disagi simili non dovrebbero accadere in una località che pretende di vivere dando accoglienza e offrendo servizi. La luce è stata ripristinata poco dopo le 9.30, prima del previsto ma ormai il danno è fatto. Un’ora e mezza senza corrente è un lasso di tempo importante in un ristorante, guardando i clienti andarsene senza aver modo di trattenerli e riempiendo i bidoni con le pietanze mezze cotte ormai da buttare.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.