mercoledì 28 luglio 2021

IL VICINO RISTRUTTURA IN PIENA STAGIONE MA I CLIENTI DELL’ALBERGO FUGGONO

La famiglia titolare dell’Hotel Pineta in Lungomare Adriatico a Sottomarina, vittima anche dei black out delle due serate di sabato sera e domenica sera, si sfoga con Chioggia Azzurra.


Lo stabile ad esso adiacente è stato autorizzato a fare lavori straordinari di manutenzione decidendo di iniziare a luglio, in piena stagione turistica, provocando un fuggi fuggi di ospiti che nel migliore dei casi hanno accettato di spostarsi in un altro lato dell’albergo. Alcuni ospiti fedeli hanno capito la situazione e non hanno apparentemente battuto ciglio.

Ma i rumori causati dai lavori in corso provocano disagio a chi, in cerca di relax e tranquillità decide di passare qualche tempo in una località turistica ma che si trova costretto a cercare quella tranquillità in un'altra struttura alberghiera diversa da quella inizialmente scelta, venendosi di fatto a trovare a lato di un cantiere.



Purtroppo, alla struttura ricettiva che si sente vittima in una simile situazione, non resta che appellarsi a un avvocato che chieda un fermo dei lavori fino al termine della stagione turistica in quanto stranamente  non è prevista una fattispecie simile nei regolamenti edilizi che impedisca situazioni di disagio in piena stagione per le attività turistiche.

Poco tempo fa in una situazione simile il titolare di un campeggio in Via Barbarigo ha dovuto imporsi perché degli interventi straordinari  dello stabile di edilizia pubblica di proprietà comunale a fianco fossero rimandati in quanto, essendo troppo rumorosi, disturbavano gli ospiti della struttura, negando loro quella quiete a cui avevano diritto. 


L’amministrazione dovrebbe porre delle regole per bilanciare il diritto di deve intervenire in opere di importante riqualificazione con chi gestisce attività turistiche che rappresentano un’importanza strategica per l'economia cittadina e vanno tutelati.

Beghe e dispetti tra vicini  servono solo a rendere più pesante una situazione già martoriata da altri fattori, Covid in primis. Altro che buon vicinato.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.