lunedì 26 luglio 2021

OPERATORI ITINERANTI DELLA SPIAGGIA CHIEDONO PIÙ ATTENZIONE PER IL RIPASCIMENTO

Il vento di scirocco sulla spiaggia di Sottomarina provoca danni importanti nella stagione turistica, soprattutto in alcuni tratti di battigia nei quali di solito non si insiste con i ripascimenti. Il mare agitato e il forte vento si mangiano tratti di battigia arrivando talvolta a sottrarre strisce di spiaggia, segmenti assegnati ad alcuni concessionari ambulanti a cui, di fatto, viene sottratta la possibilità di lavorare. Che ciò accada l’ultima domenica di luglio aggiunge il danno alla beffa.
Il periodo non sembra essere florido, sostiene Giovanni di Giovanni, rappresentante dei venditori ambulanti e titolare della gelateria Sottozero, a ciò si aggiunge il costo per risistemare la concessione danneggiata dall’erosione. Serve, conclude a nome dell’Associazione ambulanti, che quando vengono fatti gli interventi di ripascimento in inverno e in primavera si pensi anche alla zona centrale del litorale, senza fermarsi alla zona a sud. In questa area, continua, a ogni prima mareggiata gli ambulanti e i concessionari vivono una serie di problemi proprio a causa dell’erosione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.