sabato 27 maggio 2023

MORTE MISTERIOSA DI API - LE PREOCCUPAZIONI DELL'EX SINDACO DI CODEVIGO

Codevigo, giovedì mattina - Nella tranquilla frazione di Rosara, l'ex sindaco di Codevigo, Nunzio Bellan, ha fatto una scoperta inquietante sul davanzale della sua abitazione: un considerevole numero di api morte.

Le cause di questa misteriosa morte rimangono sconosciute al momento. Bellan ha condiviso la foto delle api su Facebook, suscitando la conferma da parte di altri residenti della zona che hanno fatto la stessa macabra scoperta.

È noto che le api stanno affrontando gravi difficoltà a causa dell'utilizzo di pesticidi, che idealmente dovrebbero essere eliminati. Tuttavia, alcuni ancora invocano l'utilizzo di antiparassitari per combattere le zanzare, ignorando gli effetti letali che questi prodotti hanno sugli insetti utili come le api e le coccinelle, fondamentali per l'impollinazione delle piante. Recentemente, sulle pagine del New York Times, è stato riportato che il 40% delle api nel mondo è scomparso, un allarmante dato che richiama le parole del famoso scienziato Albert Einstein, il quale affermava che "quando le api spariranno, anche l'umanità sarà in pericolo". Il signor Bellan ha deciso di conservare le api morte e si sta attivamente cercando di stabilire quale ente potrebbe indagare sulle cause di questa tragica perdita di insetti vitali. Alcune possibili istituzioni coinvolte potrebbero essere l'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) o le forze dell'ordine, e al momento ci stiamo adoperando per ottenere ulteriori informazioni in merito.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.