mercoledì 5 giugno 2013
CARABINIERI CHIUDONO IL BAR “MIAMI” ABITUALE RITROVO DI PREGIUDICATI
Un bar di Chioggia diventa il ritrovo di pregiudicati della zona ed il Questore di Venezia lo fa chiudere per 5 giorni. Il locale in questione è il bar “MIAMI” che si trova al civico 75/C di via Belfiore di Sottomarina..
Il locale, gestito da alcuni cinesi, a detta di tanti residenti era diventato il punto di ritrovo di malavitosi di tutto il comprensorio, nonche’ arrecava un continuo disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone. Per questo i Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno voluto vederci chiaro. I militari del Nucleo Radiomobile sono così intervenuti per poter capire chi effettivamente frequentava il locale e le sorprese non sono mancate. Durante i controlli sono stati identificati numerosi pregiudicati, soprattutto per reati in materia di stupefacenti.
I controlli dei militari dell’Arma sono continuati in maniera costante dall’ottobre 2012 alla fine di marzo 2013 e le persone pregiudicate segnalate nell’esercizio pubblico sono state decine. A questo punto si e’ deciso di chiedere la chiusura di quello che a tutti gli effetti era diventato un covo e punto di ritrovo per pregiudicati, il tutto ai sensi dell’articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza. A seguito degli accertamenti è stata inoltrata una proposta di chiusura. Il Questore di Venezia al termine dell’iter procedurale, ha emesso un’ordinanza di chiusura per cinque giorni dell’esercizio pubblico, ritenendolo “abituale ritrovo di persone, con pregiudizi di polizia e penali”.
Durante un controllo effettuato dai Carabinieri in collaborazione con personale dell’A.S.L. di Chioggia, sono emerse anche irregolarità sotto il profilo igienico sanitario, circa la trasformazione dei locali destinati a spogliatoio che venivano utilizzati dai titolari quale dormitorio.
Da parte dei residenti di via Belfiore, si tira ora un sospiro di sollievo. Gli stessi avevano continuamente richiesto l’intervento delle autorità, anche mediante la presentazione di un esposto al Sindaco di Chioggia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.