venerdì 19 luglio 2013
CHIOGGIA AZZURRA RITROVA LA MADONNINA SCOMPARSA
Pochi giorni fa degli amici ci avevano segnalato la scomparsa della Madonnina sita su una delle briccole del canale che costeggia l'isola dell'Unione, a dire il vero al primo momento c'era stata maggiore apprensione perché il pensiero era andata alla storica Madonnina in laguna tra San Felice e Chioggia.
Invece quella che mancava era quella forse meno nota ma comunque a cuore di più di qualche devoto, abbiamo scoperto chi l'ha presa.....è stato BOSCOLO PLINIO TODARO un personaggio, un uomo sensibile alla conservazione del patrimonio Chioggiotto e siccome le briccole erano da sostituire in quanto come potete vedere dal video pericolosamente consumate piuttosto che abbandonarla a se stessa l'ha recuperata trovando rifugio al cantiere del buon castello ( presso il distributore LAGINA CARBURANTI) che molto gentilmente ha dato ospitalità.
GRAZIE a queste persone che non sono certo ricchi che ci mettono il cuore e il tempo per tramandare questi simboli della nostra storia lagunare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.