martedì 26 agosto 2014
MILITARE DELLA CAPITANERIA DI PORTO SI FERISCE PER LIBERARE L'ELICA DA UNA CORDA
auto ambulanza che trasportava il ferito all'ospedale di Chioggia
-->
Per liberare l'elica da una corda si è ferito, per fortuna non in modo grave. E' accaduto martedì pomeriggio,secondo voci riportate l'elica dell'unità di servizio di sarebbe bloccata per una corda, nell'operazione di liberare l'elica il motore si sarebbe riavviato ferendo il militare sulla schiena.
Il personale del 118 è stato accompagnato in mare con un altro mezzo della capitaneria di porto per assistere il ferito che poi è stato trasportato in ospedale dove, fortunatamente non sono state riscontrate ferite ad organi vitali anche se si è reso necessario un intervento chirurgico.
Coincidenza,fatalità o destino il tutto è avvenuto proprio in occasione del varo dell'ultimo cassone del Mose, praticamente è stata un emergenza in mare PRECISAMENTE come era stata prevista nell'esercitazione del 15 luglio scorso, della quale alleghiamo il video.
In questa occasione il porto non era chiuso, ma quando il Mose sarà pienamente operativo e chiuderà l'entrata del porto in occasione delle alte maree eccezionali dovranno essere considerati tutti i tempi tecnici, proprio come potete vedere dai nei vari passaggi dell'esercitazione.
Siamo sicuri che queste situazioni saranno previste in futuro?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.