martedì 12 luglio 2016

I LADRI DELLA BICI ELETTRICA RINTRACCIATI DOPO IL NOSTRO VIDEO. SI IPOTIZZANO ALTRI CASI SIMILI


Una vera caccia al ladro, ieri pomeriggio, in seguito alla pubblicazione -da parte di Chioggia Azzurra- di un video che ritraeva due giovani nell'atto di rubare una bici elettrica a Sottomarina (zona di via Vespucci), domenica attorno alle ore 18. Fin da subito, dopo appena tre minuti dall'appello, la grande attenzione e il senso civico degli utenti del blog hanno permesso di individuare i ladri, entrambi giovanissimi e chioggiotti. Decine le segnalazioni convergenti, relative sia alle generalità che all'indirizzo dei due tizi: uno dei due avrebbe addotto uno stato d'ebbrezza come movente, ma le immagini lo smentiscono.
Ma la pubblicazione del post è stata seguita anche dal Commissariato di PS di Chioggia, che ha acquisito le immagini pubblicate, attivandosi immediatamente per rintracciare gli autori del furto. Dopo averli raggiunti, uno ha cercato di collaborare mentre l'altro tergiversava. La bicicletta elettrica in questione è stata ritrovata dove era stata nascosta -in attesa di essere piazzata nel mercato nero- ovvero nel parcheggio di uno stabilimento balneare, del tutto estraneo alla vicenda.
I due ladri sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per concorso nel reato di furto. Alla locale stazione di polizia intanto sono giunte altre persone che reclamano il recente furto di biciclette, specie elettriche (le più appetite ultimamente): questo "pellegrinaggio" continuo, nella speranza di ritrovare altre bici rubate, rivendica anche l'ipotesi che ulteriori furti siano rimasti impuniti, tra cui quello di un telefono a bordo di un'imbarcazione.
Chioggia Azzurra ringrazia i suoi lettori, che sollecitamente hanno aiutato a risolvere il caso. Resta il fatto che è terribilmente facile rubare biciclette in questa città, visti i casi di cronaca nell'ultimo periodo: si impongono occhi aperti, quindi, e collaborazione con le forze dell'ordine. E magari anche con le fonti di informazione come questa, che aiutano a risolvere i casi e i problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.