domenica 10 luglio 2016

NUOVO RELITTO A SAN FELICE - " ARENATO " ANCHE IL BANDO PER LA DEMOLIZIONE DELLA NOTIOS HELLAS??

Ancora un'imbarcazione affondata nella zona di San Felice, sulla laguna nord del Lusenzo esterno. Si tratta di una delle tante barche abbandonate da pescatori o diportisti, il cui smaltimento resta a carico della comunità, con notevoli costi. Sempre che il proprietario venga rintracciato e abbia la possibilità di sostenere le spese del recupero. Sono ormai circa dieci i natanti di varie dimensioni lasciati affondare in laguna e nei canali negli ultimi anni: la “madre” di tutti i relitti rimane la carretta greca Notios Hellas, che attende di essere smantellata da oltre trent'anni. Giusto un anno fa il Magistrato alle Acque ha bandito una gara europea per la demolizione del relitto, ma evidentemente si è arenato anche il bando.

1 commento:

  1. A mio giudizio la rimozione di tutti quei relitti sparsi lungo il Lusenzo dovrebbe essere fatto dai legittimi proprietari dopo l'intimazione ufficiale del magistrato alle acque. Nel caso in cui i proprietari non si adoperassero per lo smaltimento dei relitti dovrebbe intervenire il magistrato con addebito delle spese al proprietario. Troppo facile lasciare in abbandono un'imbarcazione e fregarsene dell'inquinamento che ne consegue.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.