domenica 16 luglio 2017

ANCORA MULTE A RAFFICA PER LE AUTO DEI CLIENTI DELLA SAGRA DEL PESCE: IERI ANCHE AI SALONI

Non sono servite le raccomandazioni a non parcheggiare sulle rive del canal Lombardo e del canale San Domenico, né quelle a servirsi dei parcheggi alle porte della città, come il Giove ai Saloni e quello di Borgo San Giovanni. Anche ieri sera, per il consueto pienone del sabato alla Sagra del Pesce, 41 automobilisti si sono ritrovati con la sorpresa -ben poco sorprendente, in verità- di una cospicua contravvenzione da versare alle casse comunali per sosta vietata: è accaduto anche lungo le strade dell'isola Saloni. Per scongiurare il ripetersi del fenomeno, interviene il capo della polizia locale, Michele Tiozzo: «Nonostante il prezioso contributo di personale ausiliario, incaricato di fornire indicazioni sui divieti di sosta nel centro storico e sui parcheggi attivi in zona, molti si ostinano a voler parcheggiare la propria auto nelle due fondamente. La prima sera di sagra, la polizia locale ha elevato oltre 50 sanzioni, avendo l'ordine di controllare tutte le sere le calli e le fondamente senza eccezione. Questo accadrà per tutti e dieci i giorni di sagra: nessuna tolleranza per chi provoca intralcio al transito dei mezzi di soccorso. Soprattutto perché esistono abbondanti alternative di parcheggio: da Val da Rio parte anche il bus navetta con elevata frequenza, che porta gratuitamente a un passo dagli stand».

4 commenti:

  1. Capo della polizia locale metti piu' agenti in strada in prossimita' dei canali e metti piu' cartelli con indicazioni precise dove parcheggiare almeno durante la sagra del pesce poi rimettiti i tuoi colleghi in ufficio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti foresti ma tanti anche chioggiotti. Sempre piu persone invece leggono il sito del comune, chiamano in comando o all'apt e si informano dei parcheggi prima di arrivare a chioggia. Purtroppo ci sono ancora vecchie abitudini e tanti pensano di poter fare come una volta, quando si poteva mettere la macchina ovunque. Non e' piu' cosi' e se un giorno riusciremo ad avere i varchi videocontrollati avremo risolto una volta per tutte il problema soste durante le feste in piazza. Per ora contiamo sulla buona educazione della stragrande maggioranza dei frequentatori della sagra (che ringraziamo) e, con pazienza ma anche con severita', cercheremo di abituare anche quelli che si ostinano a mettere l'auto dove disturba il prossimo. E' infatti importante sottolineare che soltanto una piccola minoranza dei 100mila visitatori della sagra non rispettano le regole e il buon senso.
      Ricordo che i cartelli di divieto ci sono tutto l'anno, sono noti e ben visibili e (anche se qualcuno vorrebbe), il codice della strada non viene sospeso durante la sagra...

      Elimina
  2. Chissá perché le multe si fanno solo con la sagra del pesce.
    Ebtutto il resto dell' anno ????

    Come dire, ad esempio su riva canal lombardo: Je piace multare facile quando cé la sagra del pesce...
    Si va sul dicuro e si fa cassa.
    Qursto é fare turismo e gioco di scuadra. E far scappare i foesti.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente bisogna condannare il parcheggio selvaggio ma ci vuole anche del buon senso non devo creare delle situazioni di pericolo per pedoni,biciclette e autoveicoli,il tutto per far rispettare il codice della strada!le rive canal lombardo sono strette quindi tolleranza zero!ma le rive mare sono sufficienti per un parcheggio ordinato e peche' non sfrutarle??il mercato ittico e' chiuso sabato e domenica perche' non sfrutarlo?ci sono i parcheggiatori abusivi al mercato che fanno parcheggiare sotto i divieti al sabato e la domenica! dobbiamo per forza transennare gli acessi sulle rive mare e precluderel' acesso a casa dei cittadini?? creando disagi e pericoli come detto prima?? buona giornata a tutti.so che per qualche scusa saro' censurato ma non importa i cittadini vedono da soli l'andazzo......

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.