mercoledì 23 ottobre 2019

CARICO ECCEZIONALE PERDE OLIO AL CAVALCAVIA DEL CLODÌ: NON AVREBBE NEMMENO POTUTO ATTRAVERSARE IL PONTE SUL BRENTA

Ieri attorno alle ore 17 un camion ha perso olio lungo il cavalcavia nei pressi del parco commerciale Clodì a Brondolo. Per un lasso di tempo si è resa necessaria l'istituzione del senso unico alternato di circolazione nei 200 metri di strada interessata, fino al ripristino della normalità: una sorta di prova generale, ovviamente involontaria, di quanto accadrà durante i lavori di manutenzione al ponte sul Brenta, che potrebbero iniziare a dicembre.
Oltre alle code e agli inevitabili disagi, però, c'è un altro aspetto da considerare: il camion in questione recava un carico eccezionale per il peso, con portata di 100 tonnellate. Mentre lungo il ponte che attraversa il Brenta vige il divieto di transito ai trasporti oltre le 44 tonnellate, così come nel ponte translagunare che unisce Chioggia a Valli. Quindi il camion che ieri ha perso l'olio, provenendo in direzione Venezia, non avrebbe potuto attraversare il ponte tra Ca' Lino e Brondolo, dal momento che ANAS avrà sicuramente segnalato la misura restrittiva a tutte le categorie di autotrasportatori: nessuno però ha fermato il mezzo durante il tragitto.
Inoltre viene fatta anche una questione di segnali: l'avvertenza del limite è troppo ravvicinata rispetto all'effettivo inizio, in una strada praticamente priva di possibilità di girarsi una volta superata Sant'Anna. Sta di fatto, comunque, che durante i due mesi di riparazione del ponte sul Brenta il traffico pesante verrà deviato mentre rimarrà il senso unico alternato, con semaforo, solo per i veicoli di uso personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.