sabato 12 ottobre 2019

BARRIERE ARCHITETTONICHE AL PARCO DELL'ISOLA DELL'UNIONE, IL CONSIGLIERE DOLFIN METTE IN GUARDIA L'AMMINISTRAZIONE

Il consigliere comunale Marco Dolfin segnala la presenza di barriere architettoniche nel parco dell'isola dell'Unione dedicato ai Diritti dei Bambini. «L'amministrazione 5 Stelle - esordisce l'esponente leghista - ha inaugurato il parco in pompa magna, ma si è dimenticata di renderlo fruibile ai portatori di handicap costretti a muoversi in carrozzina.
Basta fare un giro all'interno per rendersi conto del calvario che una persona con disabilità motorie è costretta a subire nel percorso viario: le ruote faticano a girare, slittano impantanandosi nel manto stradale costituito di materiale stabilizzato simile alla ghiaia, che crea un forte attrito impedendo la manovra, tanto che c'è necessità di un accompagnatore per spingere la carrozzina. Lo stesso problema, naturalmente, vale anche per anziani che deambulano servendosi di un carrello e per i genitori che conducono i passeggini.
Ma la circostanza più assurda e vergognosa - continua Dolfin - si trova all'ingresso più vicino a Sottomarina, dove uno scalino piuttosto alto impedisce di fatto il transito per chi è seduto. Mi chiedo, è mai possibile non vedere certe mancanze? Nel 2019 certe scelte e certi errori sono ancora palesi e presenti. Mi auguro che il sindaco e l'amministrazione, prima di tagliare i nastri delle inaugurazioni, controllino meglio se la mobilità e l'accessibilità sia garantita a tutti!».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.