martedì 22 ottobre 2019

ALLARME PARCHI APERTI LA NOTTE: BIMBO TROVA SIRINGA SPORCA DI SANGUE AI GIARDINI DI VIALE UMBRIA E LA CONSEGNA ALLA MADRE

Quando, nei giorni scorsi e nelle scorse settimane, Chioggia Azzurra aveva sollevato la questione dei parchi pubblici che rimanevano aperti anche la notte, aveva paventato il possibile bivacco di vandali, malintenzionati e sbandati. La speranza era di non dover dare notizie come quella giunta stamattina dal giardino di viale Umbria a Sottomarina, dove un bambino di 5 anni ha rinvenuto una siringa sporca di sangue e l'ha consegnata alla madre. Oltre alla preoccupazione per il fatto che il piccolo sia venuto a contatto con l'inquietante oggetto, permane quella che l'accaduto possa ripetersi, nella permanenza delle condizioni affinché i tossicodipendenti scelgano un ambiente facile e appartato per bucarsi.
È di ieri la conferma che il Comune sta provvedendo a convenzionarsi con le associazioni di volontariato del territorio per aprire e chiudere questi spazi ogni giorno secondo gli orari codificati. Dalla fine di giugno infatti, con la scadenza del bando "Chioggia riparte dal lavoro", i 15 lavoratori socialmente utili addetti anche alle operazioni di guardiania nei parchi hanno esaurito il proprio compito; il prossimo bando finanziato dalla Regione Veneto scadrà il prossimo 4 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.