martedì 14 aprile 2020

SEI SANZIONI DELLA POLIZIA LOCALE A PASQUETTA PER USCITE INGIUSTIFICATE. RIPRENDE DA VALLI LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE PORTA A PORTA

È iniziata oggi da Valli di Chioggia (e proseguirà nella frazione anche domani), oltre a una prima parte del centro storico di Chioggia, la consegna porta a porta, nella cassetta delle lettere, di ulteriori mascherine alla cittadinanza (2 per nucleo familiare), grazie alle nuove forniture da parte della Città Metropolitana di Venezia. La consegna è a cura della Protezione Civile di Chioggia e dei volontari del gruppo adulti dell'oratorio salesiano Don Bosco. Per chi avesse esigenze particolari, l'invito è a contattare i volontari della Protezione Civile (tel. 041 490191, mail: volontari.pc@chioggia.org).
Intanto i dati statistici del primo mese di attività della Polizia Locale per il contenimento dell’epidemia di Covid-19 evidenziano numeri rilevanti: gli agenti hanno effettuato 2452 controlli, tra persone fisiche ed esercizi commerciali, e contestato 37 violazioni a decreti e ordinanze, di cui sei nel solo giorno di Pasquetta a persone a passeggio lontano da casa senza alcuna giustificazione.
Sempre a proposito di cifre, sono 214 i positivi nel territorio comunale di Chioggia dall'inizio dell'epidemia, compresi i guariti e i 19 deceduti, mentre 458 persone sono state isolate a domicilio, in quanto entrate in contatto con coloro che sono stati contagiati. Tra questi, 29 ospiti della casa di riposo di Sottomarina e 22 infermieri e operatori sanitari hanno contratto il virus: proprio l'IPAB ha dato vita a una campagna di donazioni, sia attraverso un conto corrente acceso alla filiale di Intesa San Paolo, sia tramite un conto corrente postale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.