venerdì 18 maggio 2012

IL FURTO DEL GIORNO

Ormai dovremo dedicare una pagina del blog al furto del giorno, la notte tra giovedì e venerdì i soliti ignoti hanno scassinato il negozio di pelletterie del signor Haque Fajal rubando soldi e merce, in pochi giorni tanti furti circoscritti alla zona di Vigo, che dice Roger il mitico titolare del Bar Fenice??? Buttiamola un po' in ridere anche se da ridere non c'è poi tanto, tralasciando le ultime rapine di cui abbiamo già riportato nei post precedenti, il centro storico di Chioggia in poco tempo si è caratterizzato per una raffica di furti con scasso, i bar con le macchinette mangiasoldi sono il bersaglio preferito con esercizi razziati anche QUATTRO volte consecutive. Ieri sera c'è stata un'operazione di polizia di prevenzione, controlli stradali di identificazione delle persone e controlli nei locali pubblici il paradosso è che quasi in contemporanea, non sappiamo con precisione gli orari, però nella stessa notte che venivano fatti i controlli c'è stato questo ennesimo furto con scasso.
L'azione di prevenzione
della polizia di ieri
Ovviamente con questo non vogliamo certo dare la responsabilità alle forze dell'ordine, siamo sempre dell'opinione che TUTTI, i cittadini per primi dovrebbero segnalare gli eventi che possono sembrare insoliti o sospetti inoltre è ormai evidente che gli esercenti non possono più pensare di non dotarsi di mezzi di sicurezza più sofisticati quali gli impianti di video-sorveglianza. Sempre a Vigo c'è un noto ristorante dotato di questi sistemi e a oggi non ha subito nessun furto, coincidenza?

2 commenti:

  1. •Sono il Venturni Daniele(CHIOGGIAAZZURRA) non siamo più di fronte a qualche furto saltuario a Chioggia, nella zona di vigo nell'ultima settimana c 'è stato un furto al giorno,neanche a Napoli succedono queste cose,con tutto il rispetto che ho per questa città. Lunedi hanno rubato 5 sassi di ombrellone al bar la Fenice,martedi hanno rubato le sedie alla Mano Amica,mercoledi hanno fracassato la porta al bar Frensi fortunatamente sono stati disturbati ma hanno fatto molti danni,stamattina hanno rotto e rubato da quelli vicino a me del Bangladesh che erano già stati derubati ai primi di Marzo,nelle Rive Vene e nel Bar a Palazzo Granaio sono andati 6 volte in un mese,siamo di fronte ad una vera emergenza bisogna riunire consiglio comunale,sindaco,polizia,carabinieri,consiglieri regionali di Chioggia e consiglieri provinciali,dare vita ad un tavolo di emergenze di ordine pubblico immediato e prendere le misure adeguate prima che la situazioni degeneri e ci scappi il morto,facciamo fretta

    RispondiElimina
  2. Scoperta l acqua calda!!! mi sembra logico che un aumento della disoccupazione = aumento di furti. Era prevedibile come questo potesse accadere,si contano in tutta la zona di chioggia decine di furti al giorno,lo avevo scritto una settimana fa in un commento riguardante la rapina all antonveneta di sottomarina! ma tu andrea avevi detto che era un caso isolato e che a chioggia questi fenomeni non davano preoccupazione!!! Speriamo sia solo un periodo,ma restando ottimista non sarà cosi...spero di sbagliarmi,saluti!

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.