martedì 22 luglio 2014

ARRIVATI ALTRI PROFUGHI AL VAL DOSTREGHE

Arrivati a Chioggia altri profughi, martedì sera attorno alle 19 una corriera turistica scortata da due auto della polizia è entrata nel corso del popolo con un certo numero di persone di colore. Si tratta di un gruppo di 80 profughi arrivati con un volo a Tessera che la prefettura sta smistando nei vari comuni del Veneziano, ci riferiscono, ma è una versione tutta da verificare che sarebbero stati inviati a Jesolo ma sarebbero stati rifiutati, ripetiamo è una voce tutta da verificare. L'arrivo della corriera ha destato immediatamente l'attenzione e la curiosità della gente, che ha iniziato ad avvisarci con telefonate e foto. " Mi su apena stao butao fuora dall'ufficiale giudiziario, i ma dà una branda alla caritas" ci ha riferito sconsolato una delle testimonianze. Al momento non conosciamo con precisione il numero delle persone ma considerando che al Val Dostreghe è un centro di smistamento e non può accogliere molte persone ipotizziamo che sia un numero limitato di persone. Pur comprendendo la preoccupazione tutti noi dobbiamo cercare di ricordare che si tratta di persone che ne hanno passate di tutti i colori e che è nel nostro piccolo tutti noi possiamo fare qualche cosa per gli altri.

4 commenti:

  1. si persone che ne hanno passate di tutti i colori ed e' giusto aiutarli!! ma e' forse men giusto aiutare le nostre famiglie che non hanno alloggi o vivono in automobile che sia caldo o freddo non importa!!!
    Allora mi sembrerebbe piu' corretto ed umano sistemare i nostri non dico prima degli altri ma magari insieme agli altri ,senza fare promesse e poi nulla ! buona serata a tutti

    RispondiElimina
  2. mi x la solidarietà su el primo ma oguno a casa soa...no ghe se piu posto x chi che vien da fora...

    RispondiElimina
  3. se Chioggia diventa razzista, allora perchè stupirsi quando nelle altre città sono razzisti con noi chioggiotti? Chi scrive sui blog contro neri e extracomunitari, fomenta soltanto l'odio e l'intolleranza e fa male a se e agli altri. Non meritiamo gente del genere. Chioggia è diversa

    RispondiElimina
  4. NESSUN RAZZISMO MA REALISMO !!! SIAMO CON LA CACCA ALLA GOLA E CI AVANZA IL TEMPO DI PENSARE AGLI ALTRI!!! BENE.....

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.