venerdì 17 agosto 2018

CARABINIERI IN AZIONE PER CONTRASTARE CARENZE IGIENICHE NEI RISTORANTI: DUE SEQUESTRI E CONTRAVVENZIONI A SOTTOMARINA

Durante la settimana di Ferragosto, l’equipaggio della motovedetta 803 della Compagnia Carabinieri di Chioggia, nel corso di vari servizi finalizzati al contrasto delle violazioni in materia di tracciabilità alimentare e rispetto delle norme igienico-sanitarie, ha sanzionato amministrativamente per un totale di 2500 euro la titolare di un ristorante di Sottomarina. All’interno dei frigoriferi i militari hanno rinvenuto complessivamente 150 kg di alimenti, carne e prodotti ittici, privi di documentazione attestante la provenienza. Inoltre veniva riscontrata una generale carenza di pulizia dei locali di cucina. I prodotti alimentari, del valore commerciale di 3mila euro circa, sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento.
Medesima sanzione di 2500 euro è stata comminata al titolare di ristorante di uno stabilimento balneare, sempre a Sottomarina: i Carabinieri, in questo caso, hanno rinvenuto 200 kg di alimenti, carne e prodotti ittici congelati (cappesante sgusciate, hamburger, carne in tranci e panificati congelati), privi di documentazione attestante la provenienza. Veniva ancora una volta riscontrata una generale carenza di pulizia della cucina. I prodotti alimentari, del valore commerciale di 3500 euro circa, sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento. I controlli sono stati eseguiti anche a bordo di pescherecci ove i Carabinieri, con l’ausilio di personale della locale ULSS 3 Serenissima, nel corso del servizio polizia marittima finalizzato alla verifica requisiti igienici a bordo delle imbarcazioni da pesca, hanno sanzionato amministrativamente per 500 euro un pescatore chioggiotto, poiché le aree di stoccaggio del pescato della sua imbarcazione erano igienicamente carenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.