
VENTICINQUESIMO giorno di protesta sotto il municipio da parte dei titolari delle sei darsene contrari alla realizzazione del ponte sul brenta con relativa barriera anti-cuneo salino.
Nessuna protesta sotto il municipio era mai durata più di 24 ore, vi ricordate la " protesta" dei " furbetti" del materasso? E sempre se le condizioni meteo erano favorevoli, alla prima goccia di pioggia oppure se c'era altro da fare TUTTI sia quelli che protestavano per motivi effettivamente gravi sia per motivazioni quanto meno ridicole ( e fermiamoci qui) NON duravano 24 ore.
Questa volte invece è record, ma non solo cittadino, sta diventando veramente un fatto di costume...accampati sotto il municipio dove ci si incontra, ci si confronta, si fanno ragionamenti che non sono più solo relativi a quelli oggetto della protesta ma anche di attualità, di religione, di politica e dobbiamo dire anche di maggior spessore rispetto a tanti altri ambienti.
Qual'è la novità, dira qualcuno leggendo queste righe, bhè se permettete una novità ce l'abbiamo, venerdi prossimo tv7 di Padova ( 500 metri da media world) ha invitato un po' tutti: sindaco, amministrazione, i partecipanti della protesta ma anche chi è FAVOREVOLE alla realizzazione del ponte...sembra, ci dicono, che i soggetti favorevoli sia per motivi di viabilità che per il danno continuo che il mare, con le sue intrusioni nel fiume sempre più forti, NON parteciperanno alla trasmissione.
Se così fosse, a nostro avviso, sarebbe un grave errore, nella nostra passata esperienza politica ricordiamo il cambio del senso di marcia di strada Madonna Marina, forse uno dei pochissimi atti validi compiuti dalla passata amministrazione, allora sembrava che i contrari al senso di marcia che agevolava l'uscita dei mezzi dal centro fossero MILIONI, proteste sui giornali, nei consigli comunali, nei quartieri, sotto il municipio....alla fine quando fu ripristinato il senso di marcia come è ora, " stranamente" comparvero tutti quelli che in realtà erano perfettamente concordi alla decisione dell'ex assessore ai lavori pubblici Giampaolo Convento.

In particolare ricordo una conversazione con una persona che, pochi giorno dopo il cambio del senso di marcia, ci dimostrava una grande disapprovazione e alla domanda specifica: " Ma tu, quando c'erano quelli che protestavano, dove eri? " ...risposta testuale..." Ti sà, megio non metterse mai in mezo".
Domanda attuale: " Dove sono tutti quelli che sono FAVOREVOLI alla realizzazione del ponte? " oppure forse è meglio dire: " Ma ESISTONO i FAVOREVOLI alla realizzazione del ponte?