CACCIA AL DEFICIENTE IN MAGLIETTA GIALLA E BICI ELETTRICA XP VANDALO DEL LUSENZO
Da qualche giorno circolano sui gruppi Facebook le immagini di un paio di bidoni per la raccolta di rifiuti collocati sull’anello del Lusenzo, divelti dalle loro sedi scatenando l’ira dei concittadini che hanno visto in questo atto vandalico l’ennesimo sfregio alla città.
Ci si chiedeva quindi se le telecamere poste lungo il tragitto fossero attive o meno, in modo che si potesse rintracciare il colpevole e punirlo di conseguenza, per ciò che aveva fatto.
Ebbene, le telecamere sono attive e nella notte di sabato, verso le 3 e mezzo circa, hanno ripreso un giovane che, mentre percorreva il lungo Lusenzo a bordo della sua bicicletta elettrica XP arancione, dopo essersi fermato ha scardinato i due bidoni senza apparente motivazione, per poi tornare a percorrere la sua strada come se nulla fosse.
Difficile dare una qualifica a un atteggiamento simile o definire con un aggettivo una persona che si comporta in questo modo.
Questo giovinastro che, come ha detto qualcuno, definire demente è un eufemismo, è quindi stato ripreso proprio nell’atto deprecapile, ed è ben visibile.
Ora la Polizia Locale sta effettuando accertamenti per identificare questo personaggio talmente squallido che meriterebbe di essere messo alla gogna.
Chi pensa di riconoscere la persona della foto, può visionare le immagini in alta risoluzione presso il Comando della Polizia Locale, dando un contributo valido per poter dare un nome al colpevole di questo gesto inutile e gratuito, che ha danneggiato la proprietà della comunità senza neppure l’ombra di una motivazione.
Dovrà rispondere dei danni inferti al patrimonio pubblico. La denuncia che pende sul suo capo sarà di ordine penale, danneggiamento aggravato, la quale prevede la reclusione da uno a cinque anni.
A beneficio di chi crede di poter agire senza remore la Polizia Locale ricorda che le telecamere attive sul territorio cittadino sono 97, funzionanti e puntuali, in grado di registrare e visionare le immagini riprese al fine di esercitare un ulteriore controllo da remoto sulla sicurezza urbana, per reprimere atti illeciti o per la ricostruzione di incidenti stradali, oltre che per dare un volto a chi ritiene di poter distruggere la proprietà comune illudendosi di rimanere impunito.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.