martedì 17 agosto 2021

VALLI DI CHIOGGIA: FRAZIONE DI SERIE B?


Frazioni dimenticate?

A parte Ca’Bianca che sembra che da questa amministrazione abbia ottenuto cambiamenti a dir poco epocali, le altre frazioni del Comune si sentono un po’ messe in disparte. 

È il caso di Valli i cui abitanti si sentono di serie B quando volgono lo sguardo al “presunto” passaggio pedonabile che dovrebbe portare dalla Chiesa al cimitero.

Un sentiero seminascosto avvolto dall’erba alta, degno del miglior Indiana Jones.


I residenti che vorrebbero usufruire del passaggio si chiedono le motivazioni per cui si debba sempre giungere a una situazione estrema prima che il Comune intervenga mandando gli addetti a regolare l’erba e a riaprire il varco.



L’erba può esser piacevole allo sguardo, può svolgere importanti funzioni ecologiche, assorbire l’acqua in eccesso, purificare l’aria, compattare il terreno, ma deve essere mantenuta in buone condizioni, anche e soprattutto per le persone che non devono rischiare di scivolarci sopra, e che hanno tutto il diritto di percorrere un sentiero senza doversi fare strada armati di machete. 



Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.