lunedì 17 ottobre 2022

IL PERICOLO È IL MIO MESTIERE TEMERARIO IN BICI SOPRA IL MURAZZO DI PELLESTRINA

Ne abbiamo parlato tante volte: l’isola di Pellestrina nel corso degli anni ha posto in essere tutta una serie di limitazioni per contrastare l’arrivo dei ciclisti in bicicletta, tra le limitazioni ce n’è una in particolare che sembra una vera assurdità ed è il divieto di andare in bici nel tratto che da Ca’Roman arriva al cimitero di Pellestrina.

Evidentemente il temerario che sabato scorso è stato ripreso mentre andava in bicicletta SOPRA il murazzo ( da Ca’Roman verso Pellestrina) evidentemente non voleva infrangere quel divieto peccato che ci sia anche il divieto, con tanto di cartello, di andare sopra il murazzo.

Nell’ultimo anno, andando a memoria, sono almeno due le persone che hanno perso la vita cadendo dal murazzo, tra gli ultimi il signor “Oreste” un anziano austriaco da anni residente a Pellestrina e un residente della provincia di Venezia particolarmente affezionato alla bellissima frazione di Venezia.
Quando riportiamo certe "temerarietà" (meglio chiamarle incoscienza) vogliamo ricordare a certi “coraggiosi” che quando mettono a repentaglio la propria incolumità non rischiano solo loro ma mettano a rischio anche le persone addette ai salvataggi.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.