Ci è stato segnalato l’abbandono (assolutamente temporaneo) di due cagnetti da parte di una signora che ha la consuetudine di legarli fuori dal supermercato per tutto il tempo degli acquisti.Premesso che non sembra che ci sia un’ inosservanza di qualche legge, i cani erano all’aperto e non in condizioni meteo avverse, in effetti c’è comunque una responsabilità civile, se i cani si dovessero liberare oppure qualcuno li liberasse potrebbero causare qualche incidente.
Precisato questo il comportamento apparentemente poco accorto della signora che ha lasciato i cani per quasi un’ora legati fuori dalla Coop del Clodì ha suscitato le reprimende di un’altra signora che ha invitato la proprietaria dei cani a non abbandonarli in quel modo e per così tanto tempo.
“Se voglio li posso lasciare anche due, tre ore, sono i miei cani e faccio quello che voglio” Avrebbe risposto molto indispettita per i richiami.
Francamente si tratta di una situazione un po’ controversa, i cani non erano sotto il sole cocente o sotto la pioggia e la proprietaria dei cani forse non ha nessuno a cui affidarli. Gradiremmo il parere di chi ci segue raccomandando la moderatezza nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.