giovedì 31 luglio 2014

FESTEGGIANO IL FIDANZAMENTO IMBRATTANDO LE MURETTE DEL LUSENZO - MINORENNI SORPRESI DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Festeggiano il fidanzamento imbrattando un bel tratto delle murette del Lusenzo dietro il tribunale, ma, almeno questa volta, i vandali vengono sorpresi dalla polizia municipale. E' successo oggi, giovedì pomeriggio, attorno alle 17 del pomeriggio, un gruppo di minori, formato da ragazzi e ragazze,è stato segnalato alla polizia municipale mentre vandalizzava il lusenzo con delle scritte, sembra per festeggiare un fidanzamento. Avrebbero anche cercato di far finta di niente, ma uno, il più furbo evidentemente, aveva ancora la bomboletta in mano, dopo un breve sermone si sono recati tutti in comando della polizia municipale per l'identificazione. " Tutti ragazzi di brava famiglia" ci hanno riferito dal comando, tutti di brave famiglie però intanto qualcuno praticamente ogni notte sta distruggendo e vandalizzando il Lusenzo. " Dovranno ripulire tutto entro sabato o al massimo domenica altrimenti rischiano una denuncia penale" Francamente questo buonismo non ci garba neanche un po', comprendiamo che sono giovani, ma appunto perché sono di brave famiglie non si comprende perché devono farla franca. Comunque staremo a vedere che cosa puliranno questo fine settimana......mah

6 commenti:

  1. Un elogio alla polizia municipale che nell'espletamento delle sue funzioni cerca di contrastare questi atti vandalici che deturpano il bene pubblico in un contesto paesaggistico tra i più belli della nostra città.
    È vero che sono ragazzi ma è altrettanto vero che i ragazzi di oggi saranno gli uomini di domani ed oggi quei ragazzi hano insegnato ai loro coetani che qualsiasi bravata ha delle conseguenze minime.
    Vista l'importanza del fenomeno ci sarebbe voluta una pena esemplare "colpirne uno per educarne 100".

    RispondiElimina
  2. Bene per l'intervento della polizia che spesso si vede di ronda con le moto lungo la rivetta: è comunque un buon segnale! Purtroppo però anche lungo la riva in zona isola dell'unione c'è un buon campionario di scritte nei pressi di tutte le panchine che, soprattutto nel pomeriggio, vengono monopolizzate dai ragazzi; fortunatamente, sono "bravi" ragazzi nel senso che la delinquenza che compiono è limitata al fatto di non riuscire a trattenere l'effetto dei loro ormoni. Scritte analoghe, stessa bomboletta di colore blu, al contrario di vecchie scritte di colore nero. Ultimamamente in zona San Martino anche un carello della Pam lanciato sulle aiuole. Ce ne sarebbe di lavoro per contribuire all'insegnamento della buona educazione a chi ha ancora qualche lacuna di comprensione.

    RispondiElimina
  3. comunque non è buonismo, in questi casi prima applicano una sanzione dal Codice della Strada (imbrattamento della strada) a carico dei genitori, perchè si tratta di minorenni, poi se non viene ripristinato lo stato dei luoghi (e non so come faranno a togliere la vernice spray dalla trachite!) scatterà la denuncia per danneggiamento (e vai con le spese per gli avvocati....). Mi pare giusto

    RispondiElimina
  4. Invece di prendersela con i veri delinquenti i nostri bravi vigili se la prendono con dei piccoli artisti, con chi decide di aprire un'attività professionale di parcheggiatore per aiutare i turisti in difficoltà, con chi occupa i marciapiedi con la propria auto sfruttando spazi altrimenti inutilizzati, con chi percorre le strade cittadine a velocità simili a quelle di un'autostrada in modo da non creare intralcio alla circolazione, con chi mette la musica a volume assordante per allontanare con le vibrazioni le zanzare e gli altri insetti nocivi, con chi porta il cane a concimare il terreno sabbioso della nostra città per migliorare la produzione agricola, ecc..
    Insomma, stanno sbagliando tutto

    RispondiElimina
  5. L'hanno chiamati i vigili altrimenti se fosse per iniziativa di quei pelandroni manco muovono un unghia

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.