sabato 30 agosto 2014

DECINE DI SEGNALAZIONI PER BOLLETTINI DEL CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE

avviso di pagamento del consorzio di bonifica Bacchiglione --> Il primo a segnalarcelo è stato il consigliere della Lega Nord MARCO DOLFIN,quasi subito abbiamo ricevuto una decina di segnalazioni da parte di alcuni residenti di Sottomarina delle via limitrofe e laterali a nord di viale Mediterraneo per aver ricevuto un bollettino da parte del consorzio di bonifica BACCHIGLIONE. Abbiamo contattato il consorzio che molto gentilmente ha chiarito che nell'allineare il registro dei contribuenti con il catasto ( allo scopo di sgravare il contribuente di comunicare le variazioni delle proprietà immobiliari ) PURTROPPO una piccola parte di residenti ha ricevuto per errore un avviso di pagamento. DI questo il con consorzio provvederà immediatamente, è opportuno però una semplice telefonata al numero indicato in bolletta 049665617 oppure email a ufficiotributi@consorziobacchiglione.it. Eventuali altre precisazioni in seguito.

7 commenti:

  1. vorrei correggere in parte la notizia. Intanto i bollettini sbagliati sono stati mandati a centinaia di famiglie e non a pochi residenti. Stamattina ho chiamato il numero indicato nell'avviso di pagamento: l'operatore, nel confermare l'errore e' sembrato anche seccato dalle decine di telefonate che stavano arrivando da Chioggia. A una mia precisa richiesta mi ha riferito di non avere notizia sul fatto che il consorzio mandi lettere di rettifica o faccia un comunicato stampa. Quindi c'e' il rischio concreto che tanta gente paghi per niente. Di fronte a tanta ottusa burocrazia sarebbe il caso che si faccia un passaparola per dire che tutte le case a nord di Viale Mediterraneo NON devono pagare il consorzio bacchiglione! Andrea non sarebbe male un articolo con locandina sul Gazzettino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente devo dire che pur non essendo stato facile parlare con qualcuno del consorzio, alla fine sono riuscito a risolvere facilmente la cosa e ...... una tassa in meno da pagare!

      Elimina
    2. domani l'articolo, salvo notizie più importanti, sarà pubblicato sul gazzettino

      Elimina
  2. forse qualcuno tende a sottovalutare la cosa. ci sono persone anziane che magari vivono di una pensione misera, che non hanno internet e forse non leggono il giornale che andranno in posta a pagare! questo e' un fatto grave. dove vanno a finire i soldi versati in piu'. qualcuno li mette in tasca? da quello che sento in zona via Pigafetta/Schiavo la bolletta e' arrivata a tutti ma nessuno avvisa di non pagare!!!

    RispondiElimina
  3. E' indispensabile che intervenga, nei confronti del consorzio, immediatamente il Sindaco affinchè il consorzio, oltre che a comunicare ufficialmente e singolarmente l'errore, provveda ad emettere a coloro che hanno ricevute fatture improprie la relativa nota di accredito. Ciò per evitare che ignari cittadini provvedano a pagare le bollette erroneamente loro pervenute.

    RispondiElimina
  4. ma cosa c'entra il sindaco?

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.