mercoledì 11 dicembre 2019

LA PEGGIO GIOVENTÙ: CANE FERITO DA COCCI DI BOTTIGLIA AL PARCO DI PIAZZA EUROPA, IN CAMPO MARCONI SASSI CONTRO LE VETTURE IN TRANSITO

Due episodi sconcertanti, negli ultimi giorni, hanno coinvolto la peggio gioventù cittadina anche se le conseguenze le pagano sempre le vittime. Ai giardini di piazza Europa vengono segnalati gruppi di ragazzi che a qualsiasi ora bevono, fumano, vomitano e rompono bottiglie di vetro a terra: a farne le spese è stato un cane che, passeggiando nei pressi, si è ferito con i cocci di bottiglia tanto da necessitare 13 punti di sutura a una zampa. Il proprietario dell'animale ricorda che il parco non viene chiuso fuori orario fin dallo scorso 30 giugno, quando era scaduto il contratto dei lavoratori socialmente utili.
Ora il progetto Giardini Sicuri del Comune coinvolge le associazioni Auser e Vivere Anteas, che in via volontaria si occuperanno di porre i lucchetti al termine dell'orario di apertura, fino a che non riprenderanno servizio i 15 prescelti dal progetto "Chioggia riparte dal lavoro". Ma intanto, nel buio che inizia prima delle 17, i parchi cittadini sono alla mercé dei malintenzionati per molte ore, nonostante l'applicazione di nuovi lampioni nella zona specifica dell'accaduto.
Egualmente allucinante quanto viene segnalato in campo Marconi a Chioggia, dove ieri pomeriggio una banda di teppisti (probabilmente nascosti) avrebbe colpito a sassate le auto in transito lungo la rotatoria, lasciando naturalmente segni sulle vetture e le conseguenti, fastidiose riparazioni. C'è da chiedersi cosa succede se anziché una macchina viene colpito un ciclista o una persona in scooter...

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.