sabato 28 dicembre 2019

RAFFICA DI FURTI NELLE CASE A SOTTOMARINA: UN COLPO ANCHE ALLA VIGILIA DI NATALE, SEMPRE CON LO STESSO SISTEMA

Raffica di furti sistematici nelle ville di Sottomarina. Negli ultimi tempi sono state prese di mira -sempre con lo stesso metodo- alcune abitazioni private nella zona tra viale Mediterraneo, via Domenico Schiavo e le strade interne: giusto la vigilia di Natale, in una laterale di via Tiglio, l'ultimo colpo dei soliti ignoti, che fra le 18 e le 19.30 del 24 dicembre si sono introdotti in una casa mentre i residenti erano fuori.
L'arrivo improvviso del proprietario, gridando «aiuto», ha sorpreso quattro individui dell'est europeo, descritti come giovani, grandi e grossi: in tre si sono gettati dal poggiolo, mentre un quarto ha sceso le scale e si è ritrovato a dover scavalcare per uscire. Un quinto complice li attendeva a bordo di un'autovettura nera, con la quale sono fuggiti a tutto gas: non prima di aver alleggerito l'abitazione di denaro e preziosi, anche se nella fattispecie i malviventi non sono riusciti a perforare la cassaforte con il flessibile, provocando comunque dei danni.
La tecnica, a quanto è stato denunciato nella stazione dei carabinieri di Sottomarina, era stata utilizzata in tre precedenti furti nella zona, già a metà novembre quando un'altra residenza era stata depredata di ogni bene. Purtroppo, almeno per quanto riguarda l'ultimo colpo, non ci sono state riprese filmate da parte di alcuna telecamera esterna di videosorveglianza.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.