lunedì 30 dicembre 2019

GLI AUSILIARI PER L'AMBIENTE STOPPANO RAGAZZINI DENTRO IL PARCO IN BICI ELETTRICA. E SI CONTINUA A SALIRE NELLE GIOSTRE RISERVATE AI DISABILI

Una breve sosta al parco di viale Umbria ha consentito ieri di realizzare l'efficacia del servizio degli Ausiliari per l'Ambiente, le guardie in divisa convenzionate dallo scorso settembre con il Comune di Chioggia preposte alla vigilanza negli spazi verdi per far rispettare i regolamenti comunali di polizia urbana e di igiene ambientale.
Due agenti dell'associazione Guardie Ambientali d'Italia, con sede a Vigonovo, hanno "pizzicato" un gruppo di giovanissimi intenti a entrare nel giardino pubblico di viale Umbria a Sottomarina a bordo di biciclette elettriche, naturalmente vietate. Pochi minuti dopo, però, un altro nucleo di ragazzini (età compresa fra i 10 e i 13 anni) è salito nelle giostre appositamente riservate ai bambini con disabilità, mettendole così a rischio di rottura come già accaduto, purtroppo, al parco dell'isola dell'Unione: può essere che taluno di loro fosse in buona fede, sta di fatto che il danno arrecato poi resta, e con esso l'impossibilità di servirsi del modesto divertimento da parte di chi versa in condizioni di svantaggio.
Nei giorni scorsi, peraltro, le associazioni di volontariato Auser e Anteas hanno firmato il protocollo d'intesa "Giardini sicuri" per l'apertura e la chiusura quotidiana dei parchi pubblici, mentre nei primi mesi dell'anno riprenderanno servizio i lavoratori socialmente utili del progetto "Chioggia riparte dal lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.