sabato 27 agosto 2022

ATTENZIONE ALLE TRUFFE NON FIDATEVI DI CHI NON CONOSCETE E HA TROPPA FRETTA DI DARVI SOLDI

L’ennesima truffa corre sul filo, anzi sul wifi.

Va a colpire chi utilizza i pagamenti e la riscossione attraverso le piattaforme del web per i pagamenti. In questo caso la truffa colpisce chi utilizza PostePay per ricaricare.

Il truffatore contatta la vittima di turno scegliendola tra chi ha pubblicato un articolo in vendita in un qualche sito.

Il truffatore si finge interessato all'acquisto invitando la vittima a recarsi nel più vicino sportello PostMat in modo da procedere immediatamente all’acquisto facendo una ricarica sulla carta di debito della vittima scelta.

Chi truffa, non appena la vittima di turno inserisce la carta nella fessura del PostMat, da indicazioni sulla sequenza da digitare facendo così cadere il malcapitato nella truffa.

Per cui fate attenzione, diffidate sempre da chi vuol acquistare mettendovi fretta, e se avete dubbi, riagganciate e rivolgetevi alle Forze dell’Ordine.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.