martedì 9 agosto 2022

PICCOLI DEFICIENTI CRESCONO

La notte scorsa, pochi minuti prima delle tre, alcuni ragazzi stavano passeggiando in Via San Marco, quando due di loro sono stati attratti da una fioriera posizionata davanti a una nota oreficeria della zona.

Mentre il resto della compagnia ha proseguito in tranquillità, i due hanno cominciato ad attardarsi valutando che fine potessero far fare alla fioriera.

Prima hanno controllato che non ci fossero telecamere del sistema di sorveglianza in giro, controllando male, a quanto pare, in quanto non sono stati ripresi da una sola ma da ben due angolazioni diverse.

La decisione sembrava fosse quella di dare una bella spinta alla fioriera con i piedi per farla rovinare a terra, ma probabilmente il rumore che avrebbe creato avrebbe fatto loro rischiare di essere colti sul fatto.

Proprio per non essersi fermati inutilmente hanno quindi raffazzonato le piante sollevando terriccio e ammucchiandole. Proprio per lasciare un segno tangibile del proprio passaggio.
Questa mattina ai titolari dell’oreficeria non è rimasto altro che raccogliere il terriccio sparso, ricollocare le piante e visionare i filmati del sistema di sorveglianza.

Dall’audio l’inflessione dialettale sembra non essere nostrana. Si presume che, come “foresti” stiano soggiornando in uno delle tante strutture ricettive e che prima o poi torneranno a passare davanti all’oreficeria, dove a trovarli troveranno una bella sorpresa: un paio di fotogrammi del video che inquadra loro e le loro gesta, ben distanti dall’essere eroiche.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.