mercoledì 3 agosto 2022

LATO SUD DELL'ANELLO DEL LUSENZO DISCONNESSO E DA SISTEMARE

Mentre il lato nord della camminata sul Lusenzo a Sottomarina, quella che va dai traghetti al Mosella presenta una pavimentazione disconnessa per la quale i lavori sono previsti a partire da Settembre, il lato sud, quello che va praticamente dai Traghetti al ponte di Baden Powell di problematiche ne ha ben altre.

Mentre la pavimentazione della carreggiata sembra essere in buone condizioni sono i marmi del marciapiedi ad essere bisognosi di cure. Interi marmi sono stati tolti, o si sono tolti nel tempo ma la pavimentazione è sconnessa e in alcuni tratti si sono formati avvallamenti e dislivelli che possono essere anche pericolosi.

Una caratteristica questa che interessa anche tutta la parte dell’anello alla volta di Borgo San Giovanni. Un cedimento strutturale che sembra peggiorare nel tempo.
Abbiamo fatto caso che si ravvisa anche incuria per la crescita del verde tra le lastre, Questo, non estirpato, con le sue radici nel tempo fa forza e allontana le lastre aumentando le sconnessioni e togliendo stabilità.
Prima o poi ci si troverà a dover affrontare un drastico intervento per sistemare questa bellissima passeggiata e pista ciclabile che, per il panorama che offre, tutti ci invidiano. Qualcuno dovrà cominciare a pensarci.





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.