mercoledì 31 agosto 2022

DECENNI E DECENNI DI ALZATE DI ZAMPA HANNO DETERIORATO I PILASTRI DEI PORTICI

I palazzi di Chioggia, in Riva Vena o in Corso sono tipici anche perchè sono caratterizzati dai portici, ma a guardar bene le colonne che li sostengono non sono al massimo del loro splendore.

Il loro rivestimento in marmo alla base, dopo decenni e decenni di alzate di zampe, non si presentano al massimo della loro bellezza.

Certo non è il primo dei problemi ed è da mettere in coda a mille altri, ma ciò non toglie che pilastri anneriti dalla reazione dell’ammoniaca e degli altri elementi contenuti nell’urina, non diano ne un senso di bellezza, ne di pulizia e tanto meno d’igiene.

Proprio l’altro giorno un residente in Riva Vena si lamentava del fatto che alcuni proprietari di cani non raccolgono il grosso, figurarsi se fanno qualcosa per il bisogno piccolo, ma questo è il risultato di un’abitudine del passato a cui non si faceva caso ma che attualmente si è trasformata in un comportamento poco civile.

Ora prestiamo maggior attenzione a certi atteggiamenti che, con il cambiamento di sensibilità della società, si dimostrano poco civili e poco rispettosi della comunità.

I pilastri dei porticati non potranno mai più tornare al loro splendore e biancore iniziale ma se qualche proprietario di cani girasse portando con sè una bottiglietta almeno di acqua, la situazione potrebbe non degenerare ulteriormente.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.