martedì 14 maggio 2019

DRAMMA DELLA MISERIA A SOTTOMARINA: RUBA LE OFFERTE NELLA CHIESA DI SAN MARTINO CHE LO AIUTA, DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I militari della motovedetta della Compagnia Carabinieri di Chioggia hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato un 43enne chioggiotto. L’uomo, all’esito di indagini condotte tramite il sistema di videosorveglianza della chiesa di San Martino, è stato identificato quale autore del furto di alcune offerte in denaro, avvenuto lo scorso 2 gennaio.
In particolare, dai filmati è emerso chiaramente come il 43enne, dopo essere entrato nel luogo di culto lasciato aperto ai visitatori, e approfittando di un momento in cui non vi era alcun’altra persona all’interno, avesse aperto il cassettino delle offerte di un portacandele posizionato a lato dell’altare, rompendone il lucchetto di chiusura e asportando poi le donazioni contenute, per un ammontare stimato di circa 150 euro. L’uomo era noto al sacerdote poiché membro di una famiglia assistita dalla parrocchia proprio a causa delle difficili condizioni economiche in cui versa.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.